Hiro Inviato 30 Dicembre 2019 Inviato 30 Dicembre 2019 Ciao ho una Geeetech A20 scelta in base ad uno studio accuratissimo 🤪 basato su questi parametri: 1) prezzo max €300 e 2) recensioni Amazon almeno 4 stelle Risultato: la stampa 3D mi sta intrigando molto, la stampante non mi pare malaccio (ma il supporto è lontano dalla sufficienza) ma dopo la prima stampa di test non faccio altro che ricalibrare il piano e stampare con problemi. Disgraziatamente ho un Mac, ergo ho problemi con i softwares (es. Repetier) che non sono aggiornati, con i driver che mancano etc. Quindi i dubbi sulle cause di certi problemi aumentano esponenzialmente invece di diminuire. Ho capito che per produrre un file leggibile dalla stampante si deve usare uno slicer e ho trovato Cura che mi sembra ben realizzato. Ho fatto bene? Morale: i consigli e i tutorial su YouTube sono molto utili, ma se avete notizia di un valido libro (meglio se in italiano) e me lo indicate ve ne sarei grato. ciao Cita
marcottt Inviato 30 Dicembre 2019 Inviato 30 Dicembre 2019 C'era un libro in inglese postato poco tempo fa. Ma francamente youtube (canale help3d e simili) sono molto meglio insieme a fare prove.Cura ok, anche prusaslicer direi. Se repetier non va puoi cercare pronterface (se esiste per Mac) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita
Hiro Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Inviato 20 Gennaio 2020 Ho trovato il libro: si intitola #NOGUFETTIDi Andrea Pirazzini (detto Piraz), noto YouTuber con attività professionale di stampa 3DIl libro è maneggevole e pratico, gli argomenti sono quelli essenziali, fondamentali, per approcciare e iniziare proficuamente la stampa 3D. Contiene indicazioni e spunti, ciò che è così importante per orientarsi. Mi sta capitando spesso di usarlo come rapido riferimento. Di certo i tutorial su YouTube e gli articoli sul web sono utilissimi, ma questo libro ha un taglio professionale che mi ha convinto. Forse è inutile per chi ne sa già molto, ma è consigliato per chi inizia. Cita
marcottt Inviato 20 Gennaio 2020 Inviato 20 Gennaio 2020 non era quello ma anche quello del Piraz è ottimo come testo peraltro @Help3d è nostro gradito utente del forum... 2 Cita
Help3d Inviato 24 Gennaio 2020 Inviato 24 Gennaio 2020 Il 20/1/2020 at 08:22, Hiro dice: Forse è inutile per chi ne sa già molto, ma è consigliato per chi inizia. Confermo, il taglio è proprio quello. Se riesco nel corso dell'anno ne farò uscire uno più "tecnico" 🙂 4 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.