Hiro Inviato 30 Dicembre 2019 Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 Ciao ho una Geeetech A20 scelta in base ad uno studio accuratissimo 🤪 basato su questi parametri: 1) prezzo max €300 e 2) recensioni Amazon almeno 4 stelle Risultato: la stampa 3D mi sta intrigando molto, la stampante non mi pare malaccio (ma il supporto è lontano dalla sufficienza) ma dopo la prima stampa di test non faccio altro che ricalibrare il piano e stampare con problemi.  Disgraziatamente ho un Mac, ergo ho problemi con i softwares (es. Repetier) che non sono aggiornati, con i driver che mancano etc. Quindi i dubbi sulle cause di certi problemi aumentano esponenzialmente invece di diminuire. Ho capito che per produrre un file leggibile dalla stampante si deve usare uno slicer e ho trovato Cura che mi sembra ben realizzato. Ho fatto bene?  Morale: i consigli e i tutorial su YouTube sono molto utili, ma se avete notizia di un valido libro (meglio se in italiano) e me lo indicate ve ne sarei grato. ciao  Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Dicembre 2019 Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 C'era un libro in inglese postato poco tempo fa. Ma francamente youtube (canale help3d e simili) sono molto meglio insieme a fare prove.Cura ok, anche prusaslicer direi. Se repetier non va puoi cercare pronterface (se esiste per Mac) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hiro Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 Ho trovato il libro: si intitola #NOGUFETTIDi Andrea Pirazzini (detto Piraz), noto YouTuber con attività professionale di stampa 3DIl libro è maneggevole e pratico, gli argomenti sono quelli essenziali, fondamentali, per approcciare e iniziare proficuamente la stampa 3D. Contiene indicazioni e spunti, ciò che è così importante per orientarsi. Mi sta capitando spesso di usarlo come rapido riferimento. Di certo i tutorial su YouTube e gli articoli sul web sono utilissimi, ma questo libro ha un taglio professionale che mi ha convinto. Forse è inutile per chi ne sa già molto, ma è consigliato per chi inizia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Gennaio 2020 Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 non era quello ma anche quello del Piraz è ottimo come testo peraltro @Help3d è nostro gradito utente del forum... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Help3d Inviato 24 Gennaio 2020 Condividi Inviato 24 Gennaio 2020 Il 20/1/2020 at 08:22, Hiro dice: Forse è inutile per chi ne sa già molto, ma è consigliato per chi inizia. Confermo, il taglio è proprio quello. Se riesco nel corso dell'anno ne farò uscire uno più "tecnico" 🙂 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.