Bumbex Inviato 30 Dicembre 2019 Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 Ciao a tutti , ho una Hypercube evolution , da quando ho installato la ruramps (che va benissimo) riesco solo stampare da SD perche se la collego al pc va in corto tutto, cioe se accendo prima la stampante e poi collego il pc va in corto e devo spegnere tutto , mentre se accendo prima il pc (che accende la scheda) e poi accendo fisicamente la stampante funziona ma 5 volte su 10 non si sincronizza e devo resettare la scheda dal pulsantino e poi si sincronizza. avete qualche idea grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Dicembre 2019 Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 Uhmmm come messa a terra PC e stampante come stiamo? Hai un tester per controllare qui e là eventuali tensioni fuori posto? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bumbex Inviato 30 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 grazie per la risposta, allora il portatile non ha la massa mentre la stampante si, tester cè , cosa dovrei controllare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Dicembre 2019 Condividi Inviato 30 Dicembre 2019 Ah ma è un portatile.... Uhmm diventa un po' strano. Se sai come usare un tester controlla le messa a terra. O in alternativa se sei capace prova a fare boot da una distro Linux e guarda se si comporta nello stesso modo. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bumbex Inviato 31 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2019 ciao, ok provato con computer fisso va in corto sia pc che stampante, controllato usb che arriva dalla stampante e il positivi della Usb mi da piu di 7 volt.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Dicembre 2019 Condividi Inviato 31 Dicembre 2019 Io ne parlerei al venditore della scheda se puoi.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 31 Dicembre 2019 Condividi Inviato 31 Dicembre 2019 1 ora fa, Bumbex dice: ciao, ok provato con computer fisso va in corto sia pc che stampante, controllato usb che arriva dalla stampante e il positivi della Usb mi da piu di 7 volt.... Non ho ben chiaro cosa intendi quando scrivi "controllato USB che arriva dalla stampante", ma se sulla USB della stampante arrivano 7V temo sia saltato qualche regolatore... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bumbex Inviato 31 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2019 parlare con il fornitore della scheda è impossibile.....è il famoso russo, ho controllato il positivo della USB che dalla ruramps con arduino 2 esco con il cavo mi da piu di 7volt (che poi collego al pc) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 31 Dicembre 2019 Condividi Inviato 31 Dicembre 2019 32 minuti fa, Bumbex dice: parlare con il fornitore della scheda è impossibile.....è il famoso russo, ho controllato il positivo della USB che dalla ruramps con arduino 2 esco con il cavo mi da piu di 7volt (che poi collego al pc) Non perderei altro tempo: hai usato Paypal? apri una contestazione. La scheda si deve collegare via USB al PC, se hai appurato che il problema è la mainboard io chiederei una sostituzione con Paypal, poi se la sbrigano loro con il russo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bumbex Inviato 31 Dicembre 2019 Autore Condividi Inviato 31 Dicembre 2019 è una scheda che ha un anno che poi ho assemblato a giugno , sempre stampato da sd ma ora voglio mettere un rasberry per fare da server e prima di comprare la licenza volevo vedere se potevo sistemare il tutto, oggi provo a collegare il rasp... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.