I3D&MLab Inviato 2 Gennaio 2020 Inviato 2 Gennaio 2020 Salve a tutti e auguri di buon anno, ho pensato di mettere su un kit per convertire la Tronxy X5S alle guide lineari, quelle rotelline stock si consumano e perdono la forma originale alterando il posizionamento degli assi. Ad ogni modo questo è quello a cui ho pensato đ  vista di fronte  vista dall'alto  particolare del montaggio dell'hotend  Non ho avuto il tempo di ordinare i pezzi e quindi non ho potuto testare la cosa, se vi fa si sperimentare e di fare da tester ecco i file su Thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:4078982  fatemi sapere il vostro feedback se lo provate, cosĂŹ posso apportare eventuali migliorie, Grazie đ   4 Cita
invernomuto Inviato 2 Gennaio 2020 Inviato 2 Gennaio 2020 Maledetti, me la volete proprio far comprare sta tronxy đ 1 Cita
I3D&MLab Inviato 3 Gennaio 2020 Autore Inviato 3 Gennaio 2020 19 ore fa, invernomuto dice: Maledetti, me la volete proprio far comprare sta tronxy đ 𤣠Cita
Killrob Inviato 3 Gennaio 2020 Inviato 3 Gennaio 2020 so che non centra nulla con questo topic ma, delle guide lineari anche per i 3 assi della Ender 3 che ne pensate? Cita
I3D&MLab Inviato 3 Gennaio 2020 Autore Inviato 3 Gennaio 2020 1 ora fa, Killrob dice: so che non centra nulla con questo topic ma, delle guide lineari anche per i 3 assi della Ender 3 che ne pensate? a vederla cosĂŹ su X e Y non ci dovrebbero essere particolari problemi a convertirli con le guide lineari, su Z non so come convenga procedere. sono in acrilico i sostegni per le ruote? ci sono 3 ruote per montante? Cita
Killrob Inviato 3 Gennaio 2020 Inviato 3 Gennaio 2020 no la ender 3 e tutta di alluminio e si ha 3 ruote per montante 1 Cita
I3D&MLab Inviato 3 Gennaio 2020 Autore Inviato 3 Gennaio 2020 2 ore fa, Killrob dice: no la ender 3 e tutta di alluminio e si ha 3 ruote per montante Capisco, ĂŠ da studiarsela la cosa perchĂŠ c'ĂŠ anche quello stepper che muove la cinghia di X da vedere come fissare se si modificano le piastre che reggono gli assi delle ruote. Ce la dovrei avere sotto mano o avere dei disegni tecnici con gli ingombri per capirci qualcosa di piĂş, cosĂ ĂŠ un po come tirare ad indovinare. Cita
invernomuto Inviato 4 Gennaio 2020 Inviato 4 Gennaio 2020 3 ore fa, Killrob dice: so che non centra nulla con questo topic ma, delle guide lineari anche per i 3 assi della Ender 3 che ne pensate? Sulle guide lineari ho già scritto tempo fa: nonostante oggi vadano per la maggiore su diversi progetti secondo me non valgono la spesa (e lo dico da possessore di due stampanti con guide lineari). Prenderle dalla cina è un terno al lotto, prenderle qui costano come un kit cinese economico. La Ender 3 stampa molto bene di suo con le rotelle. Sicuramente le rotelle si usurano (specie se le stringi troppo) ma costano poco e trovi ricambi senza problemi. Per dirti, vendono diversi kit, anche di media qualità , con la meccanica basata su rotelle in scorrimento sui profilati. Se comunque vuoi toglierti lo sfizio guarda il mod di BLV sulla Ender 3 Pro, è fatto sulla pro ma dovrebbe essere adattabile alla Ender normale. Comprende un dual Z, pezzi in alluminio per tutti i mod e guide lineari. 1 Cita
Killrob Inviato 4 Gennaio 2020 Inviato 4 Gennaio 2020 9 ore fa, invernomuto dice: Sulle guide lineari ho già scritto tempo fa: nonostante oggi vadano per la maggiore su diversi progetti secondo me non valgono la spesa (e lo dico da possessore di due stampanti con guide lineari). Prenderle dalla cina è un terno al lotto, prenderle qui costano come un kit cinese economico. La Ender 3 stampa molto bene di suo con le rotelle. Sicuramente le rotelle si usurano (specie se le stringi troppo) ma costano poco e trovi ricambi senza problemi. Per dirti, vendono diversi kit, anche di media qualità , con la meccanica basata su rotelle in scorrimento sui profilati. Se comunque vuoi toglierti lo sfizio guarda il mod di BLV sulla Ender 3 Pro, è fatto sulla pro ma dovrebbe essere adattabile alla Ender normale. Comprende un dual Z, pezzi in alluminio per tutti i mod e guide lineari. L'ho visto ma il lavoro secondo me non vale lo sforzo e la spesa, se si riuscissero a trovare delle rotelle che si usurano un po' meno... Cita
aceofblade Inviato 12 Gennaio 2020 Inviato 12 Gennaio 2020 Il 4/1/2020 at 11:02, Killrob dice: L'ho visto ma il lavoro secondo me non vale lo sforzo e la spesa, se si riuscissero a trovare delle rotelle che si usurano un po' meno... Ma tornirsele o farsele tornire in teflon? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.