Oscar_86 Inviato 2 Gennaio 2020 Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 Buongiorno ragazzi... sapete dirmi perché nel primo piano mi fa così....? Ho fermato La Stampa, fatta ripartire ma fa sempre così.... cosa può essere secondo voi? Ho una ender 3 pro... stampo a 230gradi e piatto a 65 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devilman Inviato 2 Gennaio 2020 Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 sembrerebbe piano non ben calibrato (nozzle in Z0 non sta davvero a 0 ma qualcosina sopra). Se hai una sonda è il z offset che va leggermente aumentato La figura delineata è corretta nelle curve e spigoli? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 2 Gennaio 2020 Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 230 gradi è troppo. A meno che sia un filamento che gli serve tutta questa temperatura. Comunque poca adesione al piatto. Metti qualche grado in meno al piatto portalo tipo a 60. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 3 Gennaio 2020 Condividi Inviato 3 Gennaio 2020 A mio parere hai il primo strato che non attacca perché è troppo alto l ugello dalla superficie di stampa... vedi come sono " spaziate" le varie linee di riempimento? È la prima stampa che fai o prima andava bene e hai cambiato qualcosa? Nel caso abbia cambiato qualcosa facci sapere cosa,se invece sei alle prime stampe hai un po' di cose da sistemare e controllare!! Come: Livellamento del piatto Z end ( il fine corsa dell'asse Z rispetto al piano dove fa fermarel ugello? Io ad esempio sulla mia Ender 3 Pro ho dovuto alzarlo un po) Hai un z offsett nel g code? Lo imposti manualmente? Il primo layer dove farlo un po' più " schiacciato " per avere una buona adesione guarda questo : https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DueSP4aYNgNs&ved=2ahUKEwifzbva-OfmAhWBjqQKHRpiDrYQwqsBMAB6BAgIEAQ&usg=AOvVaw2Rkv2kcwTB97IoUXSfaY4w Con che materiale stampi? Se è PLA classico abbassa il piatto a 50-60 gradi al max e l estrusore a 200-210 (235 sono davvero tanti ) Controlla un po di queste cose e facci sapere!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.