MrColo Inviato 2 Gennaio 2020 Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 (aggiornato) Salve a tutti ragazzi, è da un po' di giorni che la mia stampante (Anycubic i3 Mega S) sta facendo degli errori nelle stampe come potete vedere nelle foto allegate, ovvero in alcune parti della stampa ci sono degli spazi vuoti tra le stampe e in certi punti il pla è addirittura bruciato. Questo succede quando stampo a 0.3mm e non con 0.2mm. La stampante monta un nozzle da 0.4. Sto utilizzando il filamento PLA+ orange di SUNLU però questi errori li faceva anche con il filamento di anycubic (tranne il pla bruciato). Qualcuno sa come posso risolvere? _______________________________ Parametri di cura: Altezza strato: 0.3mm riempimento: 20 temp: 195 (sunlu) 205 (sunlu) 190(anycubic) piano temp: 60(primo strato) 50(resto) velocità: 70mm/s ventola: 100% Adesione: skirt _______________________________ scusate se mi sono spiegato male, ma sono nuovo in questo mondo e non so bene come muovermi. Grazie a tutti in anticipo! Modificato 2 Gennaio 2020 da MrColo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Gennaio 2020 Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 14 minuti fa, MrColo dice: Qualcuno sa come posso risolvere? il "problema" in foto uno credo che sia inevitabile per una fdm... mentre per gli altri problemi inizierei nel ridurre la velocita' da 70 a 55\60 e vedere cosa cambia.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrColo Inviato 2 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 10 minuti fa, FoNzY dice: il "problema" in foto uno credo che sia inevitabile per una fdm... mentre per gli altri problemi inizierei nel ridurre la velocita' da 70 a 55\60 e vedere cosa cambia.... ok grazie mille. Nella foto uno volevo evidenziare la parete con le bruciature e non la parte sotto. Comunque provo ad abbassare la velocità e vi farò sapere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Gennaio 2020 Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 44 minuti fa, MrColo dice: ok grazie mille. Nella foto uno volevo evidenziare la parete con le bruciature e non la parte sotto. Comunque provo ad abbassare la velocità e vi farò sapere! intendevo proprio le bruciature infatti....realisticamente non puoi farci nulla 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrColo Inviato 2 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Gennaio 2020 50 minuti fa, FoNzY dice: intendevo proprio le bruciature infatti....realisticamente non puoi farci nulla ah ok. Ora sto stampando sempre a 0.3 ma con velocità a 50mm/s. vediamo cosa ne uscirà... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 3 Gennaio 2020 Condividi Inviato 3 Gennaio 2020 Quelle righe fra layer pare una sottoestrusione o dei layer che non sono ben saldati tra loro (quindi un problema di raffreddamento o temperatura). Abbasserei un po' la velocità e proverei un test a 0,2mm di layer. Se continuano ad esserci questi buchi devi pulire l'ugello. In un ugello pulito quando estrude il filo viene giù dritto e pulito, non si "arriccia". 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 3 Gennaio 2020 Condividi Inviato 3 Gennaio 2020 avevo righe similari tra i layer, colpa della vitina sull'estrusore tropopo tirata e non permetteva al pezzo mobile di aderire a dovere al filo facendolo slittare appena 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.