Madk71 Inviato 10 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 Il 8/1/2020 at 20:30, Killrob dice: Ti consiglio di cominciare con questo: https://www.thingiverse.com/thing:2450004 che è il test della doppia torre per valutare lo stringing (i filamenti che vedi nella barca), fai quel test e dicci come è andata, magari con qualche foto, e dicci anche nello slicer che parametri hai di velocità di retrazione e che distanza. Ed ecco la stessa stampa con gli stessi parametri ma usando il pla+ della Sunlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 2 minuti fa, Madk71 dice: Ed ecco la stessa stampa con gli stessi parametri ma usando il pla+ della Sunlu come al post precedente, aumenta un po' la retrazione come velocità e rifai il test Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madk71 Inviato 10 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 1 ora fa, Killrob dice: come al post precedente, aumenta un po' la retrazione come velocità e rifai il test Ok ecco il risultato aumentando la velocita' di ritazione da 45mm/s a 50mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 adesso devi armarti di pazienza e fare vari test a varie velocità di ritrazione e distanza di ritrazione fino a quando i fili non spariranno del tutto. Io l'ho fatto per tutti i mareriali che uso variando, quando necessario, anche la temperatura del nozzle. Buon lavoro 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madk71 Inviato 10 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 1 ora fa, Killrob dice: adesso devi armarti di pazienza e fare vari test a varie velocità di ritrazione e distanza di ritrazione fino a quando i fili non spariranno del tutto. Io l'ho fatto per tutti i mareriali che uso variando, quando necessario, anche la temperatura del nozzle. Buon lavoro 😉 Ok, ti ringrazio. Puoi suggerirmi dove posso trovare delle spiegazioni circa questi parametri. Avere un idea dell effetto che hanno sulla stampa diminuirebbe tantissimo il numero delle prove. Grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 37 minuti fa, Madk71 dice: Ok, ti ringrazio. Puoi suggerirmi dove posso trovare delle spiegazioni circa questi parametri. Avere un idea dell effetto che hanno sulla stampa diminuirebbe tantissimo il numero delle prove. Grazie per l'aiuto no mi spiace ma queste sono prove che ognuno di noi ha fatto e continua a fare quando cambia materiale, come ti ho detto addirittura stesso materiale ma colore diverso, serve fare queste prove. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madk71 Inviato 14 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2020 Il 10/1/2020 at 23:10, Killrob dice: no mi spiace ma queste sono prove che ognuno di noi ha fatto e continua a fare quando cambia materiale, come ti ho detto addirittura stesso materiale ma colore diverso, serve fare queste prove. Ciao, forse mi sono spiegato male. Io vorrei imparare a cosa servono questi parametri. Cosa vanno ad influenzare le loro modifiche e che interazioni ci sono, se ci sono, tra i vari parametri. Ho seguito un po' le info su Cura e qualche altro slicer, ma sono tutti molto vaghi o forse sono io che non comprendo bene quello che spiegano. Chiedevo solo se c'era una guida che qualcuno ha trovato esaustiva per imparare. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 14 Gennaio 2020 Condividi Inviato 14 Gennaio 2020 se c'è una guida io non l'ho mai trovata, tutto quel poco che so l'ho imparato sulla mia pelle come credo abbiano fatto un po' tutti qui 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Gennaio 2020 Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 Ciao, forse mi sono spiegato male. Io vorrei imparare a cosa servono questi parametri. Cosa vanno ad influenzare le loro modifiche e che interazioni ci sono, se ci sono, tra i vari parametri. Ho seguito un po' le info su Cura e qualche altro slicer, ma sono tutti molto vaghi o forse sono io che non comprendo bene quello che spiegano. Chiedevo solo se c'era una guida che qualcuno ha trovato esaustiva per imparare. GrazieNon c'è una unica guida e sarebbe peraltro complessa o impossibile da fare perché stampiamo cose diverse con stampante diverse con necessità diverse....Io ti consiglio di chiedere qui e vedere youtube (l'aspetto visivo è molto importante).I parametri "quotidiani" sono una ventina ma quelli da sapere che esistono probabilmente il doppio o giù di lì.... Niente che con uno poco di esperienza si ottiene Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Madk71 Inviato 15 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 Perfetto, mi armo di pazienza e tanto pla per i tests. Grazie a tutti. Alla prossima.... 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.