Marco Ciarafoni Inviato 3 Gennaio 2020 Condividi Inviato 3 Gennaio 2020 Salve a tutti, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3d e per Natale ho ricevuto una Prusa I3 Pro B come regalo. Dopo essere riuscito a montarla e aver impostato i parametri di base, ho provato ad stampare un semplice quadrato da 1 mm si spessore (mi pare) per poter verificare il livellamento del piano. Il problema é che il filo si deposita sul letto ondulato; ho pensato che forse colpa del materiale di prova fornito con la stampante, perció ho comprato 1 kg di bobina di PLA della Sunlu argentato da 1.75 mm di diametro e il problema si presenta ancora, anche se di meno. Feci un paio di stampe nel quale il filo veniva depositato bene, ma se doveva essere messo su layer successivi, cadeva o si spostava. Nell' immagine si vede questo "'arricciamento'' nelle parti esterne. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Gennaio 2020 Condividi Inviato 3 Gennaio 2020 il piatto è livellato bene? come lo hai livellato? e che temperatura stampi? con che slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Ciarafoni Inviato 3 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Gennaio 2020 48 minuti fa, Killrob dice: il piatto è livellato bene? come lo hai livellato? e che temperatura stampi? con che slicer? Usa Repetier Host. Per livellare ho usato un foglio e l' ho passato tra l' estrusore e il piatto, alzandolo fino a che il foglio non faceva attrito. Stampo a 200 gradi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...