Antonio Mordenti Inviato 4 Gennaio 2020 Condividi Inviato 4 Gennaio 2020 salve a tutti è la prima volta che utilizzo il forum ho un problema di cui mi sono accorto solo oggi dopo mesi dall' acquisto della stampante in pratica come mnolti sapranno l'anycubic chiron è in grado di riprendere da dove si era arrestata le stampe interrotte a causa di mancanza di filamento o per perdita di corrente quando il filamento termina tutto regolare la stampante se ne accorge si arresta successivamente io lo reinserisco dal menù di stampa clicco resume e la stampa riprende senza particolari problemi ma quando invece salta la corrente anche ripetendo l'operazione la stampante fa partire la stampa direttamente dall' inizio e non da dove si era interrotta qualcuno ha gia avuto questo problema, saprebbe consigliarmi come risolverlo grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Gennaio 2020 Condividi Inviato 4 Gennaio 2020 non saprei dire, un mio amico l'ha appena presa, quando l'avrà montata gli chiederò di fare una prova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Gennaio 2020 Condividi Inviato 4 Gennaio 2020 3 ore fa, Antonio Mordenti dice: salve a tutti è la prima volta che utilizzo il forum ho un problema di cui mi sono accorto solo oggi dopo mesi dall' acquisto della stampante in pratica come mnolti sapranno l'anycubic chiron è in grado di riprendere da dove si era arrestata le stampe interrotte a causa di mancanza di filamento o per perdita di corrente quando il filamento termina tutto regolare la stampante se ne accorge si arresta successivamente io lo reinserisco dal menù di stampa clicco resume e la stampa riprende senza particolari problemi ma quando invece salta la corrente anche ripetendo l'operazione la stampante fa partire la stampa direttamente dall' inizio e non da dove si era interrotta qualcuno ha gia avuto questo problema, saprebbe consigliarmi come risolverlo grazie in anticipo Se la corrente salta per qualche minuto forse riesce a ripartire. Se salta per un tempo superiore la funzione non ha alcun effetto. Succede su tutte le stampanti anycubic non fa eccezione ..anzi in alcuni casi proprio non funziona. Devi mettere però un comando g code nello start gcode.... Ora non ricordo quale è di preciso Edit il comando è G5. Controlla il manuale della stampante. Li viene specificato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
svriz@live.it Inviato 12 Settembre 2020 Condividi Inviato 12 Settembre 2020 mi succede anche me, penso che niente da fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.