Killrob Inviato 5 Gennaio 2020 Condividi Inviato 5 Gennaio 2020 2 ore fa, EMOZIONE dice: Killrob, Sono pienamente d'accordo con te ! Ho ancora delle priorità da risolvere, Gli step, prossimi sono: Vorrei conoscere come inserire comandi Gcode e quali strumenti si usano per inserire i Gcode nella configurazione di Cura ?. Di questo argomento ignoro tutto.Dovrei cominciare da zero. Tornado alla stampa ho un piccolo o forse grande problema, questo lo puoi stabilire tu, quando comincia la stampa, l'ugello non stampa la prima linea dello skirt ,ho indicato che dovrebbe stamparmene almeno 5, ma quasi sempre, la prima va a vuoto e le altre quattro vanno bene..come posso risolvere questo intoppo, affinchè, la stampante possa stampare tutte e 5 linee esterne all'oggetto? ciao grazie buona serata Tu usi cura come slicer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EMOZIONE Inviato 6 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2020 si, la versione che mi è stata data insieme alla Sd. Quindi uso quella in inglese! Anche perchè i dati di configurazione sono alquanto precisi, quando non si modificano per errore.... Desideravo sapere con quale dicitura precisa devo inserire nella ricerca, per stampare i file in formato stl da thingiverse per la mia stampante, tipo le manopole o ghiere da apporre su quelle esistenti, del piano di stampa che servono per il livellamento. Oppure i portaoggetti da attaccare sul frontale, come ho visto su alcuni tutorial di yuotube. Insomma cose utili che possono tornare utili Ciao P.S. Vers. 15.04.6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Gennaio 2020 Condividi Inviato 6 Gennaio 2020 per tornare al post di prima ci sono delle linee di gcode da mettere nello slicer pre-stampa le linee sono queste: M220 S100 ;Reset Feedrate M221 S100 ;Reset Flowrate G28 ;Home G92 E0 ;Reset Extruder G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up G1 X10.1 Y20 Z0.28 F5000.0 ;Move to start position G1 X10.1 Y200.0 Z0.28 F1500.0 E15 ;Draw the first line G1 X10.4 Y200.0 Z0.28 F5000.0 ;Move to side a little G1 X10.4 Y20 Z0.28 F1500.0 E30 ;Draw the second line G92 E0 ;Reset Extruder G1 Z2.0 F3000 ;Move Z Axis up questi comandi ti fanno 2 linee avanti ed indietro sulla parte sinistra del piatto per cominciare a mandare in pressione il nozzle prima della stampa effettiva. Ricordami che stampante hai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EMOZIONE Inviato 6 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2020 La stampante Anycubic i3 Mega S Però se hai letto il mio post, io non ho una minima conoscenza per come inserire il Gcode nella configurazione, se mi dai un riferimento dove imparare, che tipo di approfondimento devo fare , sarà, forse anche facile per voi, ma per me, è una cosa astratta e non riesco a seguire quello che dici, perchè ho poca conoscenza dell'argomento. Insomma ,vorrei sapere dove hai letto le prime nozioni per inserire ed imparare a usare il Gcode? Altrimenti non posso seguirti, nonostante apprezzo i tuoi sforzi ad aiutarmi. immagina che io sia a ZERO! Comunque Grazie per il grande supporto che da voi ricevo, Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Gennaio 2020 Condividi Inviato 6 Gennaio 2020 non ci sono problemi, se usi cura come slicer è facile, vai su settings, printers, manage printers, selezioni la tua stampante (se ne hai una sola vai avanti) e clicchi machine settings. Dove c'è il quadrato start g-code ci copi quello che ti ho postato sopra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EMOZIONE Inviato 6 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2020 OK, grazie adesso ci provo e poi ti aggiorno, spero di non fare guai ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Gennaio 2020 Condividi Inviato 6 Gennaio 2020 11 minuti fa, EMOZIONE dice: OK, grazie adesso ci provo e poi ti aggiorno, spero di non fare guai ciao ok attendo news 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EMOZIONE Inviato 6 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Gennaio 2020 Scusa volevo chiederti, l'incolla deve cominciare dall'inizio del Gcode o devo aggiungere alla fine dei due parametri di start ed end? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Gennaio 2020 Condividi Inviato 6 Gennaio 2020 devi sostituire completamente quello che c'è, chiaramente nello start g-code 2 ore fa, EMOZIONE dice: Scusa volevo chiederti, l'incolla deve cominciare dall'inizio del Gcode o devo aggiungere alla fine dei due parametri di start ed end? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EMOZIONE Inviato 7 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2020 Ho aggiornato Cura a 3.2.1 Perchè trovavo molta difficoltà con la lingua inglese. tornando alla tua risposta scusa non comprendo bene, perdonami nello start code c'è questa combinazione di ordini che fornisce alla mia Anycubic i3 Mega S,: G21 ;metric values G90 ;absolute positioning M82 ;set extruder to absolute mode M107 ;start with the fan off G28 X0 Y0 ;move X/Y to min endstops G28 Z0 ;move Z to min endstops G1 Z15.0 F{speed_travel} ;move the platform down 15mm G92 E0 ;zero the extruded length G1 F200 E3 ;extrude 3mm of feed stock G92 E0 ;zero the extruded length again G1 F{speed_travel} M117 Printing... G5 tutto questo devo cancellarlo e poi incollo il tuo comando Gcode? e gli altri comandi non li eseguirà piu? E' corretta questa procedura? Fammi sapere prima che faccia guai... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.