MAL1190 Inviato 20 Gennaio 2020 Inviato 20 Gennaio 2020 @print'n'roll ti allego il file gcode che devi mandare in stampa ( ci vorrà una mezz'ora ) CALIBRA BENE IL PIATTO, SE LO GRAFFI TUTTO PERCHE' SEI BASSO NON E' COLPA MIA!!😎 metto anche le schermate dove potete vedere i vari parametri, ho optato per un 200/45 di temperatura ( circa una media di quello che mi avete detto... ) facci sapere come viene con qualche foto magari!! cubo20mm_PLA_PLUS.gcode Cita
print'n'roll Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Inviato 20 Gennaio 2020 Il cubo è stampato la foto ha il flash. Non l'ho ancora staccato. Ci capite qualcosa??? non trovo più il calibro e sinceramente pensavo che rimanesse uno di quei cubi di help 3d vuoti da misurare. Ditemi la vostra grattando sul cubo sembrerebbe robusto rispetto le altre stampe, ma devo andare a cambiare dei parametri???? Nessuno di voi ha cura e mi sa dire dove vado a cliccare per aprire quei menu??? è cosi complicato ???? Se domani trovo il modo di aggiungere foto migliori e più visibil se vi servono ma poi dovrò fare i test estrusori?? Cita
print'n'roll Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Inviato 20 Gennaio 2020 Altra domanda ignorante, ma se ad esempio stampo da thinghiverse si devono fare ritocchi sullo slicing oppure è già pronto. Che ne sò a caso se voglio stampare la famosa chiave a cricchetto della nasa o qualunque cosa.capita che c'è pure della roba squallida o il problema e sempre la mia inpostazione di base?? E per quale motivo la nella temp tower si è comportata in quel modo? avete guardato bene la foto dall altro? Grazie Cita
marcottt Inviato 20 Gennaio 2020 Inviato 20 Gennaio 2020 Secondo me devi stare più tranquillo [emoji23][emoji23][emoji23]La stampa del cubo sembra bella quindi la tua stampante è ok.Tutti gli stl quando li metti nello slicer devi decidere alcuni parametri ma la maggior parte non sono difficili, ci vuole qualche tentativo e un po' di studio o ricerche.Devi misurare quanto quel cubo è preciso ed eventualmente lo correggiamo. I valori usati te li hanno messi nella schermata dello slicer... Ogni slicer è diverso ma i parametri sono al 90% gli stessi e comunque quelli importanti sono comuni. Fai qualche test di volta in volta, usa questi parametri come base e vedrai che non è difficile. Lo facciamo tutti e dubito che ci sia qualche scienziato nasa attorno [emoji23] Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 1 Cita
print'n'roll Inviato 21 Gennaio 2020 Autore Inviato 21 Gennaio 2020 Io il massimo che riesco a trovare e questo che ha voci diverse, sia aprendo il menù a tendina sia provando a scrivere nella zona "research", ho scritto extrusion widht ad esempio e non mi ha trovato niente. Ma alla fine bastano questi parametri per la stampa 3d oppure c'è ne sono anche degli altri a vedere l 'impostazione della foto sembra c siano più layer. Che slicer è nella foto? e chi mi riesce a spiegare come fare con cura??? devo scaricare quest altro slice??? Grazie Cita
MAL1190 Inviato 21 Gennaio 2020 Inviato 21 Gennaio 2020 quoto in pieno quello che ha detto @marcottt, la stampa è bella quindi la stampante non ha nulla ( anche lo skirt si è attaccato bene e sembra dello spessore giusto ) 7 ore fa, marcottt dice: Tutti gli stl quando li metti nello slicer devi decidere alcuni parametri ma la maggior parte non sono difficili, ci vuole qualche tentativo e un po' di studio o ricerche. questo è quello che devi fare!! adesso che abbiamo capito che la stampante non ha nulla devi solo studiare e informarti per fare al meglio il tuo slicing!! Cita
marcottt Inviato 21 Gennaio 2020 Inviato 21 Gennaio 2020 Lo slicer in foto è cura. Hai provato a premere quei simboli sulla destra? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita
MAL1190 Inviato 21 Gennaio 2020 Inviato 21 Gennaio 2020 22 minuti fa, print'n'roll dice: Che slicer è nella foto? e chi mi riesce a spiegare come fare con cura??? devo scaricare quest altro slice??? Grazie nella foto è lo slicer che uso io, si chiama KISSLICER, cura non lo conosco e non possa aiutarti. se posso darti un consiglio visto che mi sembra che sei poco pratico con lo slicing ( è normale se sei alle prime armi, come si dice nessuno nasce imparato!! 🤣 ) devi cercare uno slicer magari anche più difficile di cura ma che abbia a seguito dei tutorial dove ti spiegano bene come e cosa settare e a cosa serve quel parametro! io ho scelto KISSLICER per questo motivo, non ne sapevo mezza di stampa 3d e guardando sui vari tutorial ne ho trovato uno di HELP3D che spiega per filo e per segno come impostare i parametri " base " per la stampa con KISS, quindi inizia da quello hai una guida che ti spiega tutto e fatti le ossa, poi un po' alla volta passi a cura o quello che vuoi... qui i link per: 1. KISSLICER V1.5 http://www.kisslicer.com/download-v16-stable.html ( usa questa versione è la stessa del tutorial se no ti cambiano alcuni nomi ) 2. introduzione a KISSLICER https://www.youtube.com/watch?v=OepGyjQW7a0 3. creare il profilo "base " https://www.youtube.com/watch?v=8T1rrprTJfE ( se non riesci a scaricare lo start gcode che dice nel video ti giro il mio ) prenditi un paio di ore e sistemalo come fa nel video, e poi stampa e vedrai che viene fuori qualcosa di buono!! 11 minuti fa, marcottt dice: Lo slicer in foto è cura. Hai provato a premere quei simboli sulla destra? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk esatto è cura nella foto che ha messo @print'n'roll, quelle 4 videate grigie con i pulsanti arancioni sono le mie ed è KISS solo per non fare confusione! 1 Cita
MAL1190 Inviato 21 Gennaio 2020 Inviato 21 Gennaio 2020 se proprio vuoi usare CURA, questa guida è veramente ben fatta.... https://www.italia3dprint.it/guidacura1/ 1 Cita
print'n'roll Inviato 21 Gennaio 2020 Autore Inviato 21 Gennaio 2020 Si, ma quello che non mi è chiaro è come funzionano questi parametri cioè: -una volta messi come funzionano vanno bene per ogni tipo di filamento? cioè rimangono memorizzati ed ogni cosa che vado a stampare prende quei parametri o dipende dal file che scarico (che già ha quei parametri) -E' normale che cambiano i nomi dei vari parametri da uno slicer all'altro???? oppure no -Ho un altra domanda che non c'entra un tubo e mi son già chiesto. il piatto di stampa và sempre tenuto acceso in qualsiasi stampa??? Capisco che in questo momento è l'ultimo dei miei problemi però me lo son già chiesto un paio di volte. 😉 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.