MAL1190 Inviato 20 Gennaio 2020 Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 @print'n'roll ti allego il file gcode che devi mandare in stampa ( ci vorrà una mezz'ora ) CALIBRA BENE IL PIATTO, SE LO GRAFFI TUTTO PERCHE' SEI BASSO NON E' COLPA MIA!!😎 metto anche le schermate dove potete vedere i vari parametri, ho optato per un 200/45 di temperatura ( circa una media di quello che mi avete detto... ) facci sapere come viene con qualche foto magari!! cubo20mm_PLA_PLUS.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
print'n'roll Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 Il cubo è stampato la foto ha il flash. Non l'ho ancora staccato. Ci capite qualcosa??? non trovo più il calibro e sinceramente pensavo che rimanesse uno di quei cubi di help 3d vuoti da misurare. Ditemi la vostra grattando sul cubo sembrerebbe robusto rispetto le altre stampe, ma devo andare a cambiare dei parametri???? Nessuno di voi ha cura e mi sa dire dove vado a cliccare per aprire quei menu??? è cosi complicato ???? Se domani trovo il modo di aggiungere foto migliori e più visibil se vi servono ma poi dovrò fare i test estrusori?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
print'n'roll Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 Altra domanda ignorante, ma se ad esempio stampo da thinghiverse si devono fare ritocchi sullo slicing oppure è già pronto. Che ne sò a caso se voglio stampare la famosa chiave a cricchetto della nasa o qualunque cosa.capita che c'è pure della roba squallida o il problema e sempre la mia inpostazione di base?? E per quale motivo la nella temp tower si è comportata in quel modo? avete guardato bene la foto dall altro? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Gennaio 2020 Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 Secondo me devi stare più tranquillo [emoji23][emoji23][emoji23]La stampa del cubo sembra bella quindi la tua stampante è ok.Tutti gli stl quando li metti nello slicer devi decidere alcuni parametri ma la maggior parte non sono difficili, ci vuole qualche tentativo e un po' di studio o ricerche.Devi misurare quanto quel cubo è preciso ed eventualmente lo correggiamo. I valori usati te li hanno messi nella schermata dello slicer... Ogni slicer è diverso ma i parametri sono al 90% gli stessi e comunque quelli importanti sono comuni. Fai qualche test di volta in volta, usa questi parametri come base e vedrai che non è difficile. Lo facciamo tutti e dubito che ci sia qualche scienziato nasa attorno [emoji23] Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
print'n'roll Inviato 21 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2020 Io il massimo che riesco a trovare e questo che ha voci diverse, sia aprendo il menù a tendina sia provando a scrivere nella zona "research", ho scritto extrusion widht ad esempio e non mi ha trovato niente. Ma alla fine bastano questi parametri per la stampa 3d oppure c'è ne sono anche degli altri a vedere l 'impostazione della foto sembra c siano più layer. Che slicer è nella foto? e chi mi riesce a spiegare come fare con cura??? devo scaricare quest altro slice??? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 21 Gennaio 2020 Condividi Inviato 21 Gennaio 2020 quoto in pieno quello che ha detto @marcottt, la stampa è bella quindi la stampante non ha nulla ( anche lo skirt si è attaccato bene e sembra dello spessore giusto ) 7 ore fa, marcottt dice: Tutti gli stl quando li metti nello slicer devi decidere alcuni parametri ma la maggior parte non sono difficili, ci vuole qualche tentativo e un po' di studio o ricerche. questo è quello che devi fare!! adesso che abbiamo capito che la stampante non ha nulla devi solo studiare e informarti per fare al meglio il tuo slicing!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 21 Gennaio 2020 Condividi Inviato 21 Gennaio 2020 Lo slicer in foto è cura. Hai provato a premere quei simboli sulla destra? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 21 Gennaio 2020 Condividi Inviato 21 Gennaio 2020 22 minuti fa, print'n'roll dice: Che slicer è nella foto? e chi mi riesce a spiegare come fare con cura??? devo scaricare quest altro slice??? Grazie nella foto è lo slicer che uso io, si chiama KISSLICER, cura non lo conosco e non possa aiutarti. se posso darti un consiglio visto che mi sembra che sei poco pratico con lo slicing ( è normale se sei alle prime armi, come si dice nessuno nasce imparato!! 🤣 ) devi cercare uno slicer magari anche più difficile di cura ma che abbia a seguito dei tutorial dove ti spiegano bene come e cosa settare e a cosa serve quel parametro! io ho scelto KISSLICER per questo motivo, non ne sapevo mezza di stampa 3d e guardando sui vari tutorial ne ho trovato uno di HELP3D che spiega per filo e per segno come impostare i parametri " base " per la stampa con KISS, quindi inizia da quello hai una guida che ti spiega tutto e fatti le ossa, poi un po' alla volta passi a cura o quello che vuoi... qui i link per: 1. KISSLICER V1.5 http://www.kisslicer.com/download-v16-stable.html ( usa questa versione è la stessa del tutorial se no ti cambiano alcuni nomi ) 2. introduzione a KISSLICER https://www.youtube.com/watch?v=OepGyjQW7a0 3. creare il profilo "base " https://www.youtube.com/watch?v=8T1rrprTJfE ( se non riesci a scaricare lo start gcode che dice nel video ti giro il mio ) prenditi un paio di ore e sistemalo come fa nel video, e poi stampa e vedrai che viene fuori qualcosa di buono!! 11 minuti fa, marcottt dice: Lo slicer in foto è cura. Hai provato a premere quei simboli sulla destra? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk esatto è cura nella foto che ha messo @print'n'roll, quelle 4 videate grigie con i pulsanti arancioni sono le mie ed è KISS solo per non fare confusione! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 21 Gennaio 2020 Condividi Inviato 21 Gennaio 2020 se proprio vuoi usare CURA, questa guida è veramente ben fatta.... https://www.italia3dprint.it/guidacura1/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
print'n'roll Inviato 21 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2020 Si, ma quello che non mi è chiaro è come funzionano questi parametri cioè: -una volta messi come funzionano vanno bene per ogni tipo di filamento? cioè rimangono memorizzati ed ogni cosa che vado a stampare prende quei parametri o dipende dal file che scarico (che già ha quei parametri) -E' normale che cambiano i nomi dei vari parametri da uno slicer all'altro???? oppure no -Ho un altra domanda che non c'entra un tubo e mi son già chiesto. il piatto di stampa và sempre tenuto acceso in qualsiasi stampa??? Capisco che in questo momento è l'ultimo dei miei problemi però me lo son già chiesto un paio di volte. 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.