Sstteevvee Inviato 7 Gennaio 2020 Condividi Inviato 7 Gennaio 2020 Buongiorno e ciao a tutti, premesso che sono più che neofita, sono il fortunato possessore di una Prothon s da pochi giorni,......o meglio non fortunato,ho provato a fare 3 stampe con file STL e convertiti con slicer proprietario Anycubic, ma non viene assolutamente niente.La versione dello slicer era la 1.0, e pensando che fosse superata, ho scaricato l'ultima versione dal sito ufficiale, mi sono scaricato anche il cubo di test originale, non presenta sulla chiavetta, e poi caricato sulla chiavetta stessa per la stampa. Sorpresa, la mia stampante non vede i file con estensione PWS come generato dallo slicer per la Prothon ; premetto che ho fatto il solito azeramento dell'asse X con il foglio etc. etc. Esiste un sistema per vedere se la stampante ha qualche grosso problema di base ? Perchè vengono soltento tre goccioline sulla piastra a fine stampa e tre placchette di resina sul fondo della vaschetta. se c'è qualche anima pia che può aiutarmi Vi ringrazioin anticipo, se poi ci fosse qualcuno che posso contattare zona Milano da ssillare con i miei problemi sarebbe il massimo. Grazie in anticipo. STE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Gennaio 2020 Condividi Inviato 7 Gennaio 2020 se cerchi qui sul forum vedrai che ho postato un file excel con le impostazioni da usare nello slicer suddiviso per resina. Hai fatto i test della stampante come riportato sul manuale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sstteevvee Inviato 8 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 Si ho fatto tutti i test, ho aggiornato il firmware della stampante,ho scaricato l'ultimo slicer proprietario, perchè quello sulla chiavetta era la versione 1.0 , ho riprovato per l'ennesima volta la stampa con file "PWS" e si blocca, con file .Photon" e alla fine viene sempre niente.....mi viene voglia di venderla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2020 Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 16 minuti fa, Sstteevvee dice: Si ho fatto tutti i test, ho aggiornato il firmware della stampante,ho scaricato l'ultimo slicer proprietario, perchè quello sulla chiavetta era la versione 1.0 , ho riprovato per l'ennesima volta la stampa con file "PWS" e si blocca, con file .Photon" e alla fine viene sempre niente.....mi viene voglia di venderla. hai cercato qui sul forum il file che ti ho detto?, non me lo fare postare una 5 volta per favore 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sstteevvee Inviato 8 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 Si fatto test stampa scaricato foglio excel con consigli impostazione stampa nessun risultato.Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2020 Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 Allora il tuo problema è il livellamento del piatto, come lo hai fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sstteevvee Inviato 9 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2020 Il livellamento l'ho fatto con il classico foglio di cartain un primo istante lasciandolo leggermente "scorrevole" e poi facendo home "casetta", poi ho provato anche bloccandolo conpletamente...ma niente non si attacca niente al piano e trovo sul fondo della vachetta una macchia di resina solidificata dalla forma indefinita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Gennaio 2020 Condividi Inviato 9 Gennaio 2020 6 ore fa, Sstteevvee dice: Il livellamento l'ho fatto con il classico foglio di cartain un primo istante lasciandolo leggermente "scorrevole" e poi facendo home "casetta", poi ho provato anche bloccandolo conpletamente...ma niente non si attacca niente al piano e trovo sul fondo della vachetta una macchia di resina solidificata dalla forma indefinita comincia ad aumentare il bottom exp di 5 secondi e riprova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sstteevvee Inviato 9 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2020 Sono a 80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.