Mattia Soppelsa Inviato 8 Gennaio 2020 Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 Ciao! Mentre nell'altra sezione mi state aiutando con la mia i3, ho visto su thingiverse questo modello qui, che a detta del maker è una delle stampanti 3d homemade più stampate. Cosa ne pensate?https://www.thingiverse.com/thing:3432384 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 8 Gennaio 2020 Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 ciao l'ho vista anche io, è molto interessante tutte le parti che la compongono da quello che ho capito sono tutte stampate perfino le guide lineari molto bella e interessante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 8 Gennaio 2020 Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 1 ora fa, Mattia Soppelsa dice: Cosa ne pensate? sinceramente penso che sia una cosa abominevole 🤣 tra le mille complicazioni per avere una stampa fdm dimensionalmente corretta, i materiali,il tempo e la fatica mentale che richiede questo progetto credo che sia ben piu' che totalmente inutile...personalmente credo che sia abbondantemente peggiore di una stampante da 200\300 euro considerando che alla fine costa anche di piu'! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Soppelsa Inviato 8 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 in effetti non è che mi convince troppo. Mi spiego: se si dovesse massimo stampare un telaio della geeetech, tipo pro W, dici: "ok, non è questo gran lavoro". Ma questa sa molto da arredamento di fantascienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 8 Gennaio 2020 Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 io mi sono preso un telaio di acciaio da 8 kg di peso, quello mi sembra proprio un orrore... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Soppelsa Inviato 8 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 effettivamente è molto pacchiano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Gennaio 2020 Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 È un esercizio simpatico ma quelle barre filettate e buona parte dei meccanismi in movimento non durano molto secondo me, senza contare il piatto freddo ovviamente ed il fatto che la plastica che serve costerà quanto lo stesso telaio in alluminio...Simpatico progetto.... Ma io passo [emoji23] Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 8 Gennaio 2020 Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 sinceramente penso che sia una cosa abominevole [emoji1787] +1 Edit: ad ogni modo mi pare lo scriva pure nella descrizione che è un progetto didattico e nulla più, conviene prendersi un kit o 4 profili in alluminio, elettronica e 4 motori e si spende molto meno. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 9 Gennaio 2020 Condividi Inviato 9 Gennaio 2020 Si certo a livello di utilizzo è difficile appunto per le mille complicazione però a livello didattico è interessante secondo me Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 9 Gennaio 2020 Condividi Inviato 9 Gennaio 2020 Cita in effetti non è che mi convince troppo. Mi spiego: se si dovesse massimo stampare un telaio della geeetech, tipo pro W, dici: "ok, non è questo gran lavoro". Ma questa sa molto da arredamento di fantascienza il telaglio della pro w non lo stampi ma prendi un bel pezzo di comepensato come hanno fatto i bambini cinesi che hanno le manine piccole che hanno fatto quello della mia e lo ritagli col traforo,se sei moderno col traforo elettrico altrimenti fresi una bella lastra di alluminio da 8mm ed è piu stabile altriementi plaxyglass da 1.5 cm ricalcolando bene gli incastri ed hai un telaio bello robusto ma stamparlo la vedo difficile con una piatto 200x200 cmq tornando al progetto a sto punto se lo trovo ve lo posto è piu resistente fatto con i lego e pure piu colorato 🙂 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.