Heda Inviato 9 Gennaio 2020 Condividi Inviato 9 Gennaio 2020 Ciao ragazzi ho l'estrusore che fa questo tic e fa uno scatto indietro, non lo fa sempre ma su una stampa di un parallelepipedo capita che lo fa ad altezze dell'asse z diverse indifferente la posizione di x e y. Cosa potrebbe essere? Grazie per i consigli 🙂 Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk VID_20200109_201129538~2.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Gennaio 2020 Condividi Inviato 9 Gennaio 2020 indice di inizio intasamento gola, fa fatica ad estrudere il filamento 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 10 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 Quindi questi vuoti nella stampa sono dovuti a questo? Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 Probabilmente si Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 45 minuti fa, Heda dice: Quindi questi vuoti nella stampa sono dovuti a questo? Eh sì, ogni volta che fa click stai sottoestrudendo perché non esce il materiale richiesto ma meno. Nei casi estremi, se si intasa completamente il nozzle, la stampante continua i movimenti in aria senza più depositare materiale e ti trovi gli oggetti "a metà". Già sperimentato, ovviamente. Verifica le cause della sottoestrusione, può essere un nozzle parzialmente occluso, troppa poca coppia sull'estrusore se hai un bowden, il tubo del bowden in cui il filamento non scorre bene, ecc. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 1 ora fa, invernomuto dice: Eh sì, ogni volta che fa click stai sottoestrudendo perché non esce il materiale richiesto ma meno. Nei casi estremi, se si intasa completamente il nozzle, la stampante continua i movimenti in aria senza più depositare materiale e ti trovi gli oggetti "a metà". Già sperimentato, ovviamente. Verifica le cause della sottoestrusione, può essere un nozzle parzialmente occluso, troppa poca coppia sull'estrusore se hai un bowden, il tubo del bowden in cui il filamento non scorre bene, ecc. Quoto in toto 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 10 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 Grazie ragazzi :[emoji4]Questo weekend faccio i controlli e vi aggiorno, oppure molti probabilmente vi chiederò aiuto su come fare [emoji1787]Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Gennaio 2020 Condividi Inviato 10 Gennaio 2020 1 minuto fa, Heda dice: Grazie ragazzi : Questo weekend faccio i controlli e vi aggiorno, oppure molti probabilmente vi chiederò aiuto su come fare Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk Vai vai, che siamo qui alla bisogna 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Heda Inviato 11 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2020 Ma l'ugello come lo svito?La chiave da 7 è piccola quella da 8 è grande e con la pinza non ci riesco [emoji848] Cmq credo di aver trovato il problema il pla bianco che uso, quando faccio la procedura per il cambio filo, si sfilaccia ho trovato residui del tubo Ma già che ci sono di una controllata a tutto Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Gennaio 2020 Condividi Inviato 11 Gennaio 2020 Probabilmente è un 7 ma c'è sporcizia intorno. Forse con una scaldatina sciogli la sporcizia Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.