andyrok Inviato 20 Febbraio 2020 Autore Inviato 20 Febbraio 2020 MKS... per la nuova devo prima rodarmi... 😂😂 Cita
DarioI Inviato 10 Maggio 2020 Inviato 10 Maggio 2020 Volevo iniziare a stampare lo Star Destroyer però non riesco a creare il gcode correttamente. Uso Cura come slicer e, impostando la risoluzione a 0.1 con le dimensioni normali, non riesco a far stampare i dettagli della parte posteriore come puoi vedere dall'immagine. l'unico modo in cui riesco a fare stampare i dettagli (sempre secondo le anteprime di Cura) è ridimensionarlo a circa il 296 % però con tempi biblici (1 giorno e 5 ore per il primo file e circa 3 giorni per il secondo) potresti darmi i parametri che hai usato per stamparlo? Infinitamente grazie in anticipo Dario Cita
andyrok Inviato 11 Maggio 2020 Autore Inviato 11 Maggio 2020 7 ore fa, DarioI dice: Volevo iniziare a stampare lo Star Destroyer però non riesco a creare il gcode correttamente. Uso Cura come slicer e, impostando la risoluzione a 0.1 con le dimensioni normali, non riesco a far stampare i dettagli della parte posteriore come puoi vedere dall'immagine. l'unico modo in cui riesco a fare stampare i dettagli (sempre secondo le anteprime di Cura) è ridimensionarlo a circa il 296 % però con tempi biblici (1 giorno e 5 ore per il primo file e circa 3 giorni per il secondo) potresti darmi i parametri che hai usato per stamparlo? Infinitamente grazie in anticipo Dario I parametri non li ricordo, ti posso dire che ho usato un nozzle 0.3, forse basta quello... comunque oggi darò un occhiata all’stl e ti faccio sapere Cita
DarioI Inviato 12 Maggio 2020 Inviato 12 Maggio 2020 Si in effetti ho fatto una prova con Cura impostando un nozzle da 0.3 ed i dettagli escono fuori 😄 ho ordinato i nozzle sia da 0.2 che da 0.3 ... appena arrivano lo stampo Cita
DarioI Inviato 12 Maggio 2020 Inviato 12 Maggio 2020 hai usato le dimensioni originali o lo hai ingrandito? Cita
andyrok Inviato 12 Maggio 2020 Autore Inviato 12 Maggio 2020 Adesso, DarioI dice: hai usato le dimensioni originali o lo hai ingrandito? Non ricordo....la mia stampa è lunga circa 155/160 mm.... Cita
invernomuto Inviato 12 Maggio 2020 Inviato 12 Maggio 2020 Premesso che per i dettagli ti serve un nozzle più piccolo, devi dire comunque allo slicer di non eliminare i dettagli piccoli quando crea il gcode. Il parametro (in Cura perché conosco solo questo) è lo "skin removal width", che consente di definire il livello di dettaglio che vuoi sulle superfici visibili (skin): più è basso più è lunga la stampa ma più è dettagliata. Per questo genere di modelli consigliano almeno 0,8 mm. Cita
DarioI Inviato 13 Maggio 2020 Inviato 13 Maggio 2020 Il 12/5/2020 at 21:52, invernomuto dice: Premesso che per i dettagli ti serve un nozzle più piccolo, devi dire comunque allo slicer di non eliminare i dettagli piccoli quando crea il gcode. Il parametro (in Cura perché conosco solo questo) è lo "skin removal width", che consente di definire il livello di dettaglio che vuoi sulle superfici visibili (skin): più è basso più è lunga la stampa ma più è dettagliata. Per questo genere di modelli consigliano almeno 0,8 mm. Grazie mille per il consiglio Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.