Andrea02 Inviato 11 Gennaio 2020 Condividi Inviato 11 Gennaio 2020 Salve ragazzi, sono alle prime armi nel mondo delle stampanti 3D, ho seguito alcune guide sugli upgrade per la stampante e sono finito a installare due MOSFET, uno per il bed e l'altro per l'estrusore, quello sul bed funziona correttamente mentre l'altro no. A differenza del primo il MOSFET per l'estrusore non mi consente di iniziare la procedure di riscaldamento dell'ugello quando vado a stampare un file se non impostando prima preheat. Spero che mi possiate aiutare e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 11 Gennaio 2020 Condividi Inviato 11 Gennaio 2020 Non ho capito. Via software non funziona, da pannello si?Prima della installazione del mosfet funzionava? Hai collegato il filo di attivazione del mosfet al connettore che prima aveva collegato la resistenza del nozzle? Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea02 Inviato 11 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Gennaio 2020 Prima che collegassi il MOSFET funzionava, ho collegato i MOSFET come da istruzione, e si il filo di attivazione è collegato dove prima erano fissati i cavi della resistenza dell'estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Gennaio 2020 Condividi Inviato 11 Gennaio 2020 33 minuti fa, Andrea02 dice: Prima che collegassi il MOSFET funzionava, ho collegato i MOSFET come da istruzione, e si il filo di attivazione è collegato dove prima erano fissati i cavi della resistenza dell'estrusore foto di come hai fatto i collegamenti. Ma perché installate il mosfet sull'estrusore? Consumerà pochi ampere, assolutamente gestibili da quelli presenti sulla motherboard. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...