Gia Inviato 11 Gennaio 2020 Condividi Inviato 11 Gennaio 2020 Buonasera, qualcuno di voi ha lo schema di collegamento della scheda mks gem L 1.0 con i drive esterni TB6600 GRAZIE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Gennaio 2020 Condividi Inviato 12 Gennaio 2020 4 ore fa, Gia dice: Buonasera, qualcuno di voi ha lo schema di collegamento della scheda mks gem L 1.0 con i drive esterni TB6600 GRAZIE per prima cosa devi provvedere all'alimentazione dei driver. devi alimentare i pin dir+\step+\enable+ a 5 volt usando una delle uscite della scheda i pin dir-\enable-\step- devi collegarli in questo modo: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gia Inviato 12 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2020 Sai niente, mi dicono anche che questi connettori servono per i driver esterni , se fosse cosi mi puoi indicare i collegamenti con il driver tb6600 magari se non chiedo troppo fai uno schema voglio costruire una stampante che realizzi pezzi lunghi 140 cm Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Gennaio 2020 Condividi Inviato 12 Gennaio 2020 3 ore fa, Gia dice: Sai niente, mi dicono anche che questi connettori servono per i driver esterni , se fosse cosi mi puoi indicare i collegamenti con il driver tb6600 possono essere usati per i driver esterni ma vanno configurati da firmware. devi editare il firmware prima di caricarlo in modo da cambiare i pin che comanderanno i driver.... quindi se con il firmware standard i pin sono quelli che ti ho indicato dovrai cambiare i pin manualmente affinche' coincidano con quelli dei connettori per driver esterni, il numero del pin per i driver esterni lo trovi qui: https://reprap.org/wiki/File:MKS_GEN-PIN.PNG Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.