Ilario Inviato 13 Gennaio 2020 Condividi Inviato 13 Gennaio 2020 Come da titolo, mi serve sapere la miglior stampante per avviare una mini produzione con il materiale filaflex, attualmente ho una Anet A2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilario Inviato 14 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2020 Nessuno mi può dare qualche dritta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Gennaio 2020 Condividi Inviato 14 Gennaio 2020 Ciao Ilario, perdonami ma non ti so dare una dritta con un minimo di ragione, però ti dico anche che secondo me hai dato veramente poche informazioni e chiunque possa aiutarti non lo hai messo in condizioni... dovresti dire che dimensioni vuoi... che velocità vuoi... che volume e prestazioni ti servono... quale affidabilità.... Io in generale non affiderei nessuna produzione (ovvero nessuna attività lavorativa) a macchine che non siano professionali o almeno di marca quindi dalle prusa in su... ma senza dettagli (anche se sapessi una risposta) non saprei più di tanto cosa rispondere.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilario Inviato 14 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2020 Si tratta di particolari non molto grandi 1cm di volume, ecco perché non ho detto che grandezza di stampa, la velocità non è importante anche perché da quello che ho capito con quel materiale non ci si può spingere molto, io spulciando non ho trovato stampanti compatibili col filaflex Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Gennaio 2020 Condividi Inviato 14 Gennaio 2020 Apparentemente qualunque stampante può farlo... Come tutti i filamenti flessibili è Importante un estrusore adatto Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilario Inviato 15 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 Io ho capito che estrussore di tipo bowden non sono consigliati, ma sono preferibili i direct. Però volevo sentire l'esperienza di qualcuno che avesse già stampato questo materiale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Gennaio 2020 Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 assolutamente si... per i flessibili in generale il bowden può essere un problema... io stampo (con un bowden molto lungo) il tpu che non è molto flessibile... diciamo una specie di gomma dura con il risultato simile a silicone e penso di essere al limite della "morbidezza" utilizzabile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilario Inviato 18 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Quindi nessuno ha esperienza di stampa col filaflex? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Gennaio 2020 Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 2 ore fa, Ilario dice: Quindi nessuno ha esperienza di stampa col filaflex? io ho stampato solo una cover in TPU della Sainsmart con il bowden e devo dire che mi è venuta piuttosto bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Gennaio 2020 Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Anche io ho stampato (ancora oggi) robe in tpu peraltro con un bowden molto lungo. Però il materiale che dici tu mi sembra molto più flessibile, se è così ho paura che una stampante bowden potrebbe faticare Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.