Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera sono nuovo di questo forum, ho acquistato la mia prima stampante meno di un mese fa,  e oggi al momento di fare la calibrazione mi accorgo che premendo il tasto home ("move Z axis to zero"), la macchina comincia a fare un rumore di resistenza come se volesse continuare a scendere senza mai settarsi.
Stessa cosa se provo a stampare qualche pezzo, il piatto comincia a scendere, arriva alla base e comincia a fare lo stesso rumore sordo.

Cosa può essere? si è rotto qualcosa? è un problema risolvibile?

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Inviato
1 ora fa, Jacopo.Castig0 dice:

Cosa può essere? si è rotto qualcosa? è un problema risolvibile?

sembra che il "Limit switch" (di fatto un pulsantino) si sia rotto e non funzioni piu' correttamente e quindi la macchina non riesce a rilevare il punto 0...purtroppo credo che l'unica soluzione sia quella di sostituire questo interruttore e il relativo cablaggio.... c'è anche una remota ipotesi dove non sia  il pulsante ad essere rotto ma la scheda madre, eventualita' che al momento escluderei...

Inviato
2 ore fa, Jacopo.Castig0 dice:

Posso ripararlo/sistemarlo io in qualche maniera? è una cosa complicata?

in caso di danno fisico la vedo dura considerando che dovrebbe essere di tipo "ottico" e non meccanico, puoi effettuare qualche controllo "di base" per escludere eventuali guasti minori...comunque un nuovo interruttore costa sui 4 euro quindi non è la fine del mondo sostituirlo completamente.... 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...