Giup Inviato 14 Gennaio 2020 Condividi Inviato 14 Gennaio 2020 Buonasera, chiedo un vs parere per l'acquisto della prima stampante 3D. Sono indeciso tra Ender-5 Pro e CR-10 V2 / CR-10S. Il costo delle stampanti, almeno quello riportato nel sito, è sostanzialmente lo stesso. La ender 5 pro mi dà la sensazione di maggiore resistenza, le cr 10 hanno dalla loro le maggiori dimensioni del volume di stampa. Cosa ne pensate? Consigli? Anche su altri modelli / marche stesso budget. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Gennaio 2020 Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 Come hai detto tu stesso, macchine valide con diverse caratteristiche, vanno tutte bene, una volta capite, dipende poi cosa ci vuoi fare. I pezzi di ricambio si trovano con facilità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giup Inviato 15 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 3 ore fa, Killrob dice: Come hai detto tu stesso, macchine valide con diverse caratteristiche, vanno tutte bene, una volta capite, dipende poi cosa ci vuoi fare. I pezzi di ricambio si trovano con facilità Intanto grazie per la risposta. Pensavo di stampare oggetti da utilizzare in un plastico, tipo edifici e altro. Diciamo che come disegno 3D me la cavo, ma non ho alcuna esperienza con la stampa 3D e per questo domandavo un consiglio sulla stampante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Gennaio 2020 Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 Intanto grazie per la risposta. Pensavo di stampare oggetti da utilizzare in un plastico, tipo edifici e altro. Diciamo che come disegno 3D me la cavo, ma non ho alcuna esperienza con la stampa 3D e per questo domandavo un consiglio sulla stampante. Pensi di stampare oggetti con grande volume di stampa? Se si ovviamente scarta la Ender 5. Se no e se è la tua prima stampante andrei su una Ender 3 pro, hai un 235x235 di piatto che dovrebbe andare più che bene e una stampante molto diffusa per cui trovi tutti i ricambi ed eventuali upgrade. Creality è un produttore di stampanti entry level molto apprezzato, vai abbastanza sul sicuro. Guarda anche in casa Anycubic.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.