Siro980 Inviato 14 Gennaio 2020 Condividi Inviato 14 Gennaio 2020 Ciao a tutti, mi sono appena avvicinato alla stampa 3d e ho acquistato una anet e10. dopo averla assemblata seguendo il manuale alla lettera e dopo aver visionato più di un video per iniziare al meglio questa esperienza, faccio il livellamento del piano ( 3 volte per sicurezza , arrivando a regolarlo con una precisione centesimale...) e parto con una stampa di un componente di prova, tutto sembra andare per il meglio finché non premo pausa, a quel punto l’estrusore Si pianta contro il bed! Ho dovuto spegnere tutto prima che si rompesse, ho rimediato comunque un solco sul bed! ho rifatto tutto, e ho provato a replicare il fail, che puntualmente si è ripresentato. Adesso addirittura dopo aver ritirato la stampante l’estrusore si pianta non appena la testina si dirige verso l’area di stampa. meccanicamente sembra tutto ok( switch, carrelli , fissaggi etc) quando faccio l’auto home è ok!, l’unica cosa che noto quando si pianta è che sembra che ci sia una perdita di sincronismo tra i due motori che storce la barra orizzontale comandata appunto dai motori z . qualcuno ha qualche idea su che succede? 44B449A2-AA4D-4ABC-9208-D86542C87743.MOV Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Gennaio 2020 Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 si effettivamente i due motori non sembrano sincronizzati, ma stampi rìdirettamente sull'alluminio? niente vetro o altro piatto? Muovento Z in manuale funziona tutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 15 Gennaio 2020 Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 Sembra quasi che ci siano dei motori collegarti elettricamente all'incontrario. Uno collegato bene l'altro male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Gennaio 2020 Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 A me sembra che il bed sia molto inclinato (difficile da dire perchè video molto mosso.Hai già fatto allineamento piatto? Stampi sull alluminio? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 15 Gennaio 2020 Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 se fai fermo immagine all ultimo secondo come dice @marcottt il bed è fuori piano si almeno 1cm 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Gennaio 2020 Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 Dal video sembra anche che il carrello dell'estrusore abbia parecchio gioco 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 15 Gennaio 2020 Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 3 ore fa, jagger75 dice: se fai fermo immagine all ultimo secondo come dice @marcottt il bed è fuori piano si almeno 1cm 2 ore fa, gregorio56sm dice: Dal video sembra anche che il carrello dell'estrusore abbia parecchio gioco minchia che occhi di falco avete? 😁 io mica sono riuscito a vedere tutte quelle cose in sei secondi di video movimentato, solo che X è parecchio storto e che un motore pare vada su e l'altro giù 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 15 Gennaio 2020 Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 2 ore fa, Killrob dice: minchia che occhi di falco avete? 😁 io mica sono riuscito a vedere tutte quelle cose in sei secondi di video movimentato, solo che X è parecchio storto e che un motore pare vada su e l'altro giù Sono una lince con gli occhiali altro che falco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Siro980 Inviato 15 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 Grazie per aver risposto in molti, ma di fatto per quel che riguarda il gioco in x di fatto non ne ha, anzi scorre preciso e bene( lo avevo regolato) l’estrusore È storto , ma in seguito al 4/5 fail..... sul piano di alluminiò stó stampando ( provando di fatto) dato che l’adesivo è andato, e comunque finché non risolvi questo problema.credo sia di secondaria importanza, il piano a me non sembra storto, e credo sia la ripresa di scarsa qualità che ho postato a trarre in inganno, i motori manualmente si muovono in maniera sincrona, senza per giunta perdere l’allineamento con il piano poi però appena parte..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Gennaio 2020 Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 cioè se fai home tutto è tranquillo.... poi se alzi z di 200mm cosa succede? e se lo fai scendere di 100 poi cosa succede ? hai un pc collegato ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.