Alchemist87 Inviato 16 Gennaio 2020 Condividi Inviato 16 Gennaio 2020 Buona sera a tutti , qualcuno mi può dare una guida su come montare gli TMC2208 sulla greeetech A10 se esiste una guida da seguire o come farlo . Grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Gennaio 2020 Condividi Inviato 16 Gennaio 2020 😕cosa intendi di preciso? vuoi sapere come fisicamente inserire il driver nello slot o qualcosa sulla configurazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alchemist87 Inviato 16 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 16 Gennaio 2020 Sulla configurazione i driver dovrebbero essere semplici da installare , da quello che ho capito basta togliere i vecchi e controllare la disposizione dei Pink eventualmente non corrisponde la massa metterli al contrario . Mi interessa come configurarli grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Gennaio 2020 Condividi Inviato 16 Gennaio 2020 il datasheet della 2560 sembra non sia disponibile quindi la soluzione migliore è quella di leggere il pinout del driver originale e confrontarlo con quello del driver nuovo. il pinout del driver puoi trovarlo in rete o anche sul driver stesso scritto nella parte superiore proprio accanto al pin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alchemist87 Inviato 17 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Mi serve sapere se oltre la parte elettrica bisogna modificare qualcosa a livello software e se bisogna farlo come . Grazie mille per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 42 minuti fa, Alchemist87 dice: Mi serve sapere se oltre la parte elettrica bisogna modificare qualcosa a livello software e se bisogna farlo come . Grazie mille per l'aiuto no,non devi modificare nulla nel firmware se vuoi mantenere lo stesso microstepping Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eavo Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Nel firmware devi invertire la direzione dei motori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 2 ore fa, FoNzY dice: no,non devi modificare nulla nel firmware se vuoi mantenere lo stesso microstepping Sei sicuro? Mi risulta che nel marlin nel configuration.h ci sia la sezione dove devi dire sui vari motori che driver usi. Se non indichi nulla di default ti mette gli A4988, se usi i TMC2208 devi inserire la voce relativa (in modalità standalone immagino) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alchemist87 Inviato 17 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 9 ore fa, invernomuto dice: Sei sicuro? Mi risulta che nel marlin nel configuration.h ci sia la sezione dove devi dire sui vari motori che driver usi. Se non indichi nulla di default ti mette gli A4988, se usi i TMC2208 devi inserire la voce relativa (in modalità standalone immagino) E come bisogna farlo ? C'è una guida che posso seguire ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alchemist87 Inviato 18 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Risolto grazie dopo averli installati i motori giravano al contrario quindi ho modificato il firmware tramite ide di Arduino 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.