kb24 Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 buonasera a tutti! ho cercato nel forum ho trovato problemi simili al mio ma non ho ancora trovato una risposta esaustiva,, quindi provo a fare questo post. io ho una anycubic i3 con cui sinceramente mi trovo moto bene. ho un solo problema.. ora ho la necessità di mettere in pausa la stampa, inserire una calamita e fare ripartire il tutto.. ho provato a inserire i comandi nel gode.. ma poi non riparte più, ho provato a inserire il plugin di cura "pause ad height", ma poi non ripete più... l unica soluzione che ho trovato è: inserire il "pause at height" poi una volta inserita la calamita spegnere la stampante, riaccenderla e fare riprendi stampa. (una soluzione abbastanza bruttina in effetti, ma che fino ad oggi ha funzionato) oggi però la stampante ha cominciato a tornare sulla stampa però alzata di un paio di millimetri ( quindi facendomi buttare tutto) mi chiedevo.. c'è un modo per pausare la stampa, far spostare il carrello alla home.. e poi far riprendere il tutto dopo che ho inserito la calamita in qualche modo che non sia togliere la corrente alla stampante ?? grazie a chi mi aiuterà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Nella mia devo sfogliare lo schermo e cercare la voce "riprendi stampa" Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kb24 Inviato 17 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 intanto grazie per la risposta, il problema è che una volta che va in pausa... il touch si blocca completamente.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simond Inviato 5 Marzo 2020 Condividi Inviato 5 Marzo 2020 anche io con la mia Anycubic i3 mega, non riparte... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppebn88 Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Stesso problema e stessa soluzione adottata solo che ha ripreso correttamente dal layer dopo aver fatto resume... Ho provato solo da cura direttamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Giugno 2020 Condividi Inviato 4 Giugno 2020 Il problema è nel firmware. Si può provare a cambiarlo. Ma non ricordo se il problema persiste lo stesso. Ricordo che con la vecchio firmware la mettevo in pausa con un trucco. Il sensore del filamento non mi è mai servito quindi avevo messo un pezzo di filo che toglievo per mettere in pausa la stampante, e lo rimettevo per farla ripartire. Poi ho cambiato elettronica è non ho più avuto bisogno di farlo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kb24 Inviato 5 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 5 Giugno 2020 anche io sto usando il "trucchetto" del sensore! 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Alascico Inviato 10 Marzo 2021 Condividi Inviato 10 Marzo 2021 Per mettere in pausa la anycubic mega una volta generato il gcode da CURA bisogna modificarlo, M0 purtroppo non viene letto da quel tipo di LCD e quindi si blocca, io ho risolto utilizzando invece di M0 il comando G4 e la stampante mette in pausa anche da pannello e quindi poi è possibile riprendere la stampa correttamente. Spero vi sia utile, provate e fatemi sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SOLUZIONE PAUSA ANYCUBIC Inviato 12 Marzo 2021 Condividi Inviato 12 Marzo 2021 Il 5/3/2020 at 14:17, simond ha scritto: anche io con la mia Anycubic i3 mega, non riparte... Per mettere in pausa la anycubic mega una volta generato il gcode da CURA bisogna modificarlo, M0 purtroppo non viene letto da quel tipo di LCD e quindi si blocca, io ho risolto utilizzando invece di M0 il comando G4 e la stampante mette in pausa anche da pannello e quindi poi è possibile riprendere la stampa correttamente. Spero ti sia utile, prova e fatemi sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG85 Inviato 13 Luglio 2021 Condividi Inviato 13 Luglio 2021 Il 12/3/2021 at 22:04, Ospite SOLUZIONE PAUSA ANYCUBIC ha scritto: Per mettere in pausa la anycubic mega una volta generato il gcode da CURA bisogna modificarlo, M0 purtroppo non viene letto da quel tipo di LCD e quindi si blocca, io ho risolto utilizzando invece di M0 il comando G4 e la stampante mette in pausa anche da pannello e quindi poi è possibile riprendere la stampa correttamente. Spero ti sia utile, prova e fatemi sapere. E dove hai sostituito M0 con G4? Nel pause at height scritto in python? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.