Roby00 Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Salve è da circa un mese che ho comprato la mia prima stampante 3d, oggi per la prima volta ho provato a stampare l'abs ma non riesco a farlo aderire al piatto o meglio, all'inizio aderisce alla perfezione Man mano che la stampa sale in altezza la base inizia a tendersi come un arco Come posso risolvere questo problema (ho già provato ad usare la lacca ma non cambia) io stampo con il piatto a 80° mentre l'estrusore a 245° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 1 ora fa, Roby00 dice: ho già provato ad usare la lacca ma non cambia la lacca o altri materiali che migliorano l'adesione sono necessari per stampare abs 1 ora fa, Roby00 dice: io stampo con il piatto a 80° se possibile alza fino a 100. avere una camera calda per la stampante aiuta un pochino. la ventola per lo stampato deve essere spenta puoi aggiungere un "Brim" per migliorare l'adesione al piano ma per quante cosa tu possa fare è inevitabile che dopo 3 ore il pezzo tenda ad imbarcarsi.....purtroppo è la chimica dell'abs....se proprio non riesci a stampare abs pensa di passare al petg 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Oppure asa. Ma se pezzo molto molto ampio anche lui tende imbarcarsi un poco (parecchio meno di abs) Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.