Mattia Soppelsa Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Ciao! Dopo aver aggiustato per la ventesima volta la geeetech non ho resistito e ho comprato una anycubic I3 Mega che ho trovato in offerta. L'ho provata con cura, e stampa benissimo. Piatto livellato, nessun problema con shell e infill, e quindi volevo passare al mio "main" slicer, che è repetier host, visto che è da quando avevo la prima stampante che ci ho passato molto tempo e so usarlo molto bene tra settaggi e impostazioni di stampa. Il problema è che repetier, nonostante io abbia seguito alla lettera il manuale allegato alla stampante, settando la porta che il driver mi segnalava(nel mio caso COM9) e il baud a 2500000, repetier continua a darmi errore e non riesco a collegare la stampante allo slicer. Non è vitale che si colleghi, ma mi trovo molto bene con repetier host, e mi da un pò fastidio dover imparare a usare un nuovo slicer quando mi ero così ben abituato ad un altro. Vi lascio due screen del desktop, uno delle impostazioni stampante della connessione, dove ho messo tutti i settaggi presenti nel manuale, e l'avviso che mi esce quando clicco sull'icona "connetti". Voi sapete perchè fa così? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Prova a impostare la com invece di auto e assicurati che non ci siano altre applicazioni aperte. I driver li hai installati? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 46 minuti fa, Mattia Soppelsa dice: Voi sapete perchè fa così? il baud rate raccomandato è 115200 "com 9" ha un qualcosa di "strano"... prova a forzare la stampante su un altra porta (gestione dispositivi--> click con il destro sulla "com 9"--> proprieta'-->impostazioni porta-->avanzate-->numero di porta com-->cambialo in un numero diverso che non sia 1) su repetier cambia da Porta-->auto in Porta--> "numero della com" 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Scusa nel caso non usare le prime 4 comInviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Soppelsa Inviato 17 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 4 minuti fa, FoNzY dice: il baud rate raccomandato è 115200 "com 9" ha un qualcosa di "strano"... prova a forzare la stampante su un altra porta (gestione dispositivi--> click con il destro sulla "com 9"--> proprieta'-->impostazioni porta-->avanzate-->numero di porta com-->cambialo in un numero diverso che non sia 1) su repetier cambia da Porta-->auto in Porta--> "numero della com" Ho messo COM5 evitando di toccare le prime quattro come ha detto Marcott, ma ora mi dice che COM 5 non esiste. Ho anche messo il baud indicato, ma niente. Li provo tutti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 No cerca "gestione computer". Dentro windows e cerca nell hardware la com esatta. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Soppelsa Inviato 17 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Ho fatto come avete detto ma esce comunque questo avviso. Tuttavia la stampante si è messa a fare una cantilena ciclica Ho disinstallato e reinstallato il driver con l'SD in dotazione, questo giro mi ha dato COM3, sono andato a controllarlo nella sezione apposita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 17 Gennaio 2020 Condividi Inviato 17 Gennaio 2020 Prova anche a variare velocità ed prova pure pronterface Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Soppelsa Inviato 18 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Ho provato di nuovo, anche controllando il COM da arduino, ma repetier si rifiuta di leggermi la stampante. Cazzarola, proprio ora che avevo imparato bene a usarlo -.- Ho provato tutte le velocità niente, cambiato le com da gestione computer, niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia Soppelsa Inviato 18 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Ho risolto. Tramite repetier server sono stato in grado collegare la stampante al pc. I risultati sono ottimi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.