Vai al contenuto

problema di stampa

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ieri mi hanno consegnato la mia prima stampante 3d, alfawise u30 pro, ho principalmente 4 problemi.

1. l'estrusore esce dal piatto di stampa

2. il piatto di stampa da una parte della guida ha uno switch che quando premuto blocca la corsa mentre dall altra parte non lo ha e arriva a fine corsa bloccato da un pezzo di metallo ma il motore continua in quella direzione non riuscendo e si sforza

3. carico il filamento di pla riscaldando estrusore ne faccio uscire un po poi premo stop ma il filamento continua a uscire.

4. anche se il filamento esce se provo ad avviare una stampa mi dice no filament.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

1 ora fa, jack496 dice:

2. il piatto di stampa da una parte della guida ha uno switch che quando premuto blocca la corsa mentre dall altra parte non lo ha e arriva a fine corsa bloccato da un pezzo di metallo ma il motore continua in quella direzione non riuscendo e si sforza

l'interruttore che vedi è un "end-stop min" che quando premuto indica alla stampante il punto 0.

quasi nessuna stampante ha un "ned-stop max" (sebbene molte siano predisposte) in quanto conoscendo la lunghezza massima dell'asse dal punto 0 è teoricamente impossibile andare fuori dal piano (queste impostazioni sono nel firmware oltre che nello slicer)

ci sono tre possibili cause per questo problema:

l'end stop di min non sis trova a 0 ma a qualche cm dal punto 0 e questa differenza di punti non è stata impostata nello slicer (o è stato montato male l'end stop)

nello slicer è stata impostata una lunghezza per l'asse sbagliata

il valore stepp\mm impostato è sbagliato (la stampante crede di muoversi di X invece si sta muovendo di X+Y)

1 ora fa, jack496 dice:

3. carico il filamento di pla riscaldando estrusore ne faccio uscire un po poi premo stop ma il filamento continua a uscire.

in modeste quantita' è normale, nell'ugello si va a creare una modesta pressione che dopo uno "stop" improvviso puo' sfogare solo dal buco dell'ugello

1 ora fa, jack496 dice:

4. anche se il filamento esce se provo ad avviare una stampa mi dice no filament.

non conosco la stampante ma sembra che il suo sensore di filamento non stia funzionando correttamente, controlla i cavi e il relativo sensore.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...