Stroll Inviato 18 Gennaio 2020 Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Ciao a tutti, ho acquistato da poco una alfawise u30 pro, ho già riscontrato qualche problema e ne ho risolto qualcuno ma per questo mi serve un consiglio, è la prima volta che mi succede. Vi allego foto per capire meglio, comunque la stampa sembra perfetta tranne per quella parte, li c erano i supporti dal piano. Aspetto qualche suggerimento, grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Gennaio 2020 Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 1 ora fa, Stroll dice: è la prima volta che mi succede. le stampanti 3d fdm hanno difficolta' a stampare questo tipo di forme "sferiche" e quindi un risultato perfetto è molto difficile da ottenere.... prima di poter indicarti una possibile soluzione credo che in questo caso sia necessario che tu posti quanti piu' parametri di stampa possibili.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stroll Inviato 19 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 Ne ho cambiati talmente tanti.... Comunque credo di aver risolto. Comunque tra tutti quelli penso che la soluzione sia stata togliere l interfaccia del supporto, è possibile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Gennaio 2020 Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 la interfaccia del supporto è in pratica l'ultimo livello di supporto prima dello spazio prima della parte stampata di oggetto. a differenza del supporto la interfaccia è praticamente uno (o più) livelli "pieni" per supportare meglio il pezzo. Non mi sembra abbia a che fare con la zone che dici (perchè non mi sembra ci siano supporti). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stroll Inviato 19 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 I supporti li avevo tolti ed erano proprio in quella zona.... Prima di toglierli sembrava tutto perfetto, poi il disastro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Gennaio 2020 Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 ah ok. magari puoi tararli un poco variando lo spazio tra supporto e pezzo. oppure verifica che effettivamente servissero... il pla spesso può fare 60/70 gradi con un po di fortuna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stroll Inviato 19 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 Infatti è quello che stavo provando.... Comunque togliendo l interfaccia e lasciando i supporti sembra che il risultato sia buono (oltre la difficoltà di staccare i supporti). Per l inclinazione l avevo messa sui 75 gradi mi sembra.... Adesso stavo provando con i supporti di meshmixer, ma lascia tanti puntini tolti i supporti e lisciando con la carta vetrata da nero passa a grigio chiaro 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Gennaio 2020 Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 Anche a me non fa impazzire la interfaccia per i supporti. La uso solo se strettamente necessario Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.