Pozzy Inviato 18 Gennaio 2020 Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Ciao, ho disegnato questo occhiale per prova, poi l'ho stampato con una Anycubic I3 Mega-S (la mia prima stampante e la uso da 2 settimane). Cura 4.4.1. Fin'ora avevo stampato forme più semplici quasi senza supporti, ora con questa montatura ho visto che è venuta tanto "scalinata" e poi sul retro dove aveva i supporti è venuta tanto brutta (vero che cmq. è da rifinire un po a mano). Secondo voi come posso migliorare la stampa? Poi riguardando l'anteprima su Cura cmq. si vedeva già malino... allego le immagini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Gennaio 2020 Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Ciao. Mi spiace ma la stampa fdm ha quella caratteristica purtroppo. Puoi abbassare i layer a 0.15 ma non avrai un rivoluzione....Potresti provare a stampare in verticale... Ma sarà soggetto a fare filamenti..Purtroppo quella è proprio una forma balorda per una fdm.... Superfici non planari e strutture piccole e distanti Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 19 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 Ciao! Ah ok grazie, meglio così allora, perchè ero rimasto un po male.. Cmq. guardando qualche video su youtube di occhiali stampati, ho visto che in effetti non cambiava molto. La prox volta magari lo stampo piatto, non meniscato e lo piego a caldo, probabilmente verrà meglio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 19 Gennaio 2020 Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 si te lo volevo suggerire anche io se puoi... stampalo piatto e poi piegalo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 19 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 19 Gennaio 2020 Si infatti! Ho stampato anche le aste (curvate) e soprattutto la parte verso il supporto è venuta malino come l'occhiale. Vedrò di sistemarlo con la carta vetrata e stucco. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.