Lucio63 Inviato 20 Gennaio 2020 Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un problema sorto sulla mia stampante. Premesso che sono un perfetto neofita, ho provato a cambiare il gruppo estrusore sulla mia stampante e nel fare ciò ho rilevato che lo stesso non funzionava. Ho ripristinato il vecchio, ovvero quello di fabbrica, ma anche così il motore non dava segni di vita. I due motori in realtà funzionano dal momento che ho provato a connetterli utilizzando la porta del motore del piatto. Cosa può essere successo?....partita la scheda? Grazie anticipato a chi mi fornirà un aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 20 Gennaio 2020 Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 Probabilmente si è bruciato il controller del motore estrusore. Prova a fare questo: se dalla scheda si tolgono i controller, togli un controller di un motore che ancora funziona, per esempio quello del piatto, e mettilo al posto di quello dell'estrusore. Poi collega il motore dell'estrusore e vedi se gira. Se sta funzionando il controller che hai sostituito ha qualcosa che non va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 20 Gennaio 2020 Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 ma precisamente che difetto ti fa? hai cambiato anche il cavo per caso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucio63 Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 ho provato a sostituire il controller senza ottenere alcun risultato. Il motore dell'estrusore se collegato ad altre porte(ho provato con quela del motore del piatto) funziona correttamente. Ho provato ance a sostituire il cavo senza ottenere risultati. Quindi posso escludere che possa trattarsi di un problema al cavo o al controller. Cosa rimane? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 20 Gennaio 2020 Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 Appurato che il motore funziona prova a mettere il motore del bed sulla uscita incriminata così sei certo che sia l uscita a sto punto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucio63 Inviato 21 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2020 credo sia proprio l'uscita il problema. Infatti ho fatto come dicevi ed il motore del bed non funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 21 Gennaio 2020 Condividi Inviato 21 Gennaio 2020 Prova a spostare un driver buononsu l uscita casomai fosse il driver guasto se ancora non risolvi allora è lecita... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucio63 Inviato 22 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2020 perdona la mia incompetenza…..come si sposta un driver? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 22 Gennaio 2020 Condividi Inviato 22 Gennaio 2020 I driver sono quelle schedine rosse o blu o bianche a seconda del tipo di driver che stanno sopra all uscita del motore con più Pin si sfilano ed infilano aspe che ti trovo un video se vi riesco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Gennaio 2020 Condividi Inviato 22 Gennaio 2020 2 ore fa, jagger75 dice: I driver sono quelle schedine rosse o blu o bianche a seconda del tipo di driver che stanno sopra all uscita del motore con più Pin si sfilano ed infilano aspe che ti trovo un video se vi riesco Sempre se la sua scheda non abbia i drivers integrati, nel qual caso deve cambiare tutta la scheda. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.