Lucio63 Inviato 20 Gennaio 2020 Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un problema sorto sulla mia stampante. Premesso che sono un perfetto neofita, ho provato a cambiare il gruppo estrusore sulla mia stampante e nel fare ciò ho rilevato che lo stesso non funzionava. Ho ripristinato il vecchio, ovvero quello di fabbrica, ma anche così il motore non dava segni di vita. I due motori in realtà funzionano dal momento che ho provato a connetterli utilizzando la porta del motore del piatto. Cosa può essere successo?....partita la scheda? Grazie anticipato a chi mi fornirà un aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 20 Gennaio 2020 Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 Probabilmente si è bruciato il controller del motore estrusore. Prova a fare questo: se dalla scheda si tolgono i controller, togli un controller di un motore che ancora funziona, per esempio quello del piatto, e mettilo al posto di quello dell'estrusore. Poi collega il motore dell'estrusore e vedi se gira. Se sta funzionando il controller che hai sostituito ha qualcosa che non va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 20 Gennaio 2020 Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 ma precisamente che difetto ti fa? hai cambiato anche il cavo per caso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucio63 Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2020 ho provato a sostituire il controller senza ottenere alcun risultato. Il motore dell'estrusore se collegato ad altre porte(ho provato con quela del motore del piatto) funziona correttamente. Ho provato ance a sostituire il cavo senza ottenere risultati. Quindi posso escludere che possa trattarsi di un problema al cavo o al controller. Cosa rimane? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...