Bananafell3r Inviato 22 Gennaio 2020 Condividi Inviato 22 Gennaio 2020 Buongiorno ragazzi, manco da un po dal forum perché sono stato impegnato questo anno con la laurea e la tesi.. vorrei chiedere un consiglio, attualmente ho una geeetech i3 aluminium con I gt2560 rev a+ e tmc2100. Ieri mi si è presentato un occasione di poter acquistare a 100 euro una alfawise u10, ha solo un problema all'estrusore che il proprietario (non esperto) non ha saputo spiegarmi e ha fatto una decina di stampe soltanto... Secondo voi vale la pena acquistarla? Eventualmente potrei montarci i TMC2100 per la rumorosità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 22 Gennaio 2020 Condividi Inviato 22 Gennaio 2020 10 ore fa, Bananafell3r dice: Buongiorno ragazzi, manco da un po dal forum perché sono stato impegnato questo anno con la laurea e la tesi.. vorrei chiedere un consiglio, attualmente ho una geeetech i3 aluminium con I gt2560 rev a+ e tmc2100. Ieri mi si è presentato un occasione di poter acquistare a 100 euro una alfawise u10, ha solo un problema all'estrusore che il proprietario (non esperto) non ha saputo spiegarmi e ha fatto una decina di stampe soltanto... Secondo voi vale la pena acquistarla? Eventualmente potrei montarci i TMC2100 per la rumorosità? Non conosco il modello in questione, il prezzo è allettante, guarda velocemente in rete se la stampante non ha problemi strani. Sicuramente già solo per cannibalizzare i pezzi ci può stare: fra motori e telaio sei già oltre. E' da capire come va una stampante con un piatto così gigantesco: spero l'alimentatore e il piatto sia 24V. In ogni caso l'estrusore presumo si possa sostituire con poco. I TMC2100 sono un po' vecchiotti, se li hai in casa bene, sennò prendi TMC2130 o TMC2209. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 24 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2020 Perfetto, ho visto qualcosa nn noto nulla di strano, solo che il piatto ci vuole un po' per scaldarsi...però per il pla nn è essenziale...sia proviamo a passare dalla geeetech i3 aluminium a questa...credi sia un bel salto... Si i tmc2100 li ho sulla mia stampante, però seguirò il consiglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 24 Gennaio 2020 Condividi Inviato 24 Gennaio 2020 2 ore fa, Bananafell3r dice: Perfetto, ho visto qualcosa nn noto nulla di strano, solo che il piatto ci vuole un po' per scaldarsi...però per il pla nn è essenziale... Se stampi PLA d'accordo che non te ne frega molto 2 ore fa, Bananafell3r dice: sia proviamo a passare dalla geeetech i3 aluminium a questa...credi sia un bel salto... Si i tmc2100 li ho sulla mia stampante, però seguirò il consiglio Credo che alla fine i kit economici si somiglino tutti. Questa U10 ha sicuramente una bella area di stampa, il che vuol dire magari qualche bestemmia in più per calibrarla ma è sicuramente una caratteristica molto utile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.