Mat Solo Inviato 23 Gennaio 2020 Condividi Inviato 23 Gennaio 2020 Salve a tutti. Per fare delle prove di qualità di stampa, ho provato a sostiruire l'estrusore della mia Ender 3 con uno da 0.2. La stampa é uscita molto bene, i layer quasi non si vedono, unico problema é la fragilità: la stampa si spezza tra un layer e l'altro con una lieve pressione delle dita, come se non si saldassero. C'é qualche impostazione che posso provare regolare (uso Cura)? O é semplicemente una cosa derivata dall'estrusore? Grazie a tutti in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Gennaio 2020 Condividi Inviato 23 Gennaio 2020 probabilmente è dovuto a temperatura errata, che materiale è e a che temperatura lo stampi? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 23 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2020 Uso il PLA, stampato a 210°. Il produttore consiglia dai 190 ai 220, fino ad ora non mi ha dato problemi a 210 con estrusore da 0.4. Devo provare alzarla o abbassarla la temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 23 Gennaio 2020 Condividi Inviato 23 Gennaio 2020 abbassarla, io la stampo da 195 a 205 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 23 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2020 Grazie mille, proverò 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 24 Gennaio 2020 Condividi Inviato 24 Gennaio 2020 17 ore fa, Mat Solo dice: ho provato a sostiruire l'estrusore della mia Ender 3 con uno da 0.2. una volta sostituito fisicamente lo hai anche "sostituito" nei parametri di slicer? e magari rifatto le calibrazioni relative al nozzle.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 24 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 24 Gennaio 2020 si, ho modificato i parametri, ma credo di aver fatto qualche errore. Non essendo esperto non so bene cosa andare a guardare. Ora sto provando con la temperatura come suggeritomi da Killrob Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 24 Gennaio 2020 Condividi Inviato 24 Gennaio 2020 prova ad abbassare anche la velocità e le impostazioni del nuovo nozzle nello slicer cmq anche io stampo il primo layer a 205/200 e il resto a 200/195 a seconda della temperatura della stanza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 25 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 25 Gennaio 2020 Nessun riaultato. Ho provato a seguire i vostri consigli (abbassata temperatura e velocità, ricontrollato le varie impostazioni, cambiato slicer) ma la stampa, di ottima qualità esteticamente, ha i layer che si sfogliano alla minima pressione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 25 Gennaio 2020 Condividi Inviato 25 Gennaio 2020 Foto forse opportuna. Hai fatto un test di estrusione? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.