Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Per fare delle prove di qualità di stampa, ho provato a sostiruire l'estrusore della mia Ender 3 con uno da 0.2. La stampa é uscita molto bene, i layer quasi non si vedono, unico problema é la fragilità: la stampa si spezza tra un layer e l'altro con una lieve pressione delle dita, come se non si saldassero. 

C'é qualche impostazione che posso provare  regolare (uso Cura)? O é semplicemente una cosa derivata dall'estrusore?

Grazie a tutti in anticipo

Inviato

Uso il PLA, stampato a 210°. Il produttore consiglia dai 190 ai 220, fino ad ora non mi ha dato problemi a 210 con estrusore da 0.4. Devo provare alzarla o abbassarla la temperatura?

Inviato
17 ore fa, Mat Solo dice:

ho provato a sostiruire l'estrusore della mia Ender 3 con uno da 0.2.

una volta sostituito fisicamente lo hai anche "sostituito" nei parametri di slicer? 

e magari rifatto le calibrazioni relative al nozzle....

• Like 1
Inviato

si, ho modificato i parametri, ma credo di aver fatto qualche errore. Non essendo esperto non so bene cosa andare a guardare.

Ora sto provando con la temperatura come suggeritomi da Killrob

Inviato

prova ad abbassare anche la velocità e le impostazioni del nuovo nozzle nello slicer

cmq anche io stampo il primo layer a 205/200  e il resto a 200/195 a seconda della temperatura della stanza 

• Like 1
Inviato

Nessun riaultato. Ho provato a seguire i vostri consigli (abbassata temperatura e velocità, ricontrollato le varie impostazioni, cambiato slicer) ma la stampa, di ottima qualità esteticamente, ha i layer che si sfogliano alla minima pressione...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...