Mat Solo Inviato 29 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 4 minuti fa, Carsco dice: Ora si scopre che quello e' uno 0.4 marchiato 0.2... 🙂 oddio, tutto può essere 😂 però a un semplice confronto a occhio, si vede la differenza di forellino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 29 Gennaio 2020 Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 Io scommetto sullo 0.4 rimarchiato, visto che la parete e' 0.4 e con l'impostazione 0.3 non gli viene ancora bene 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 29 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 1 minuto fa, Carsco dice: Io scommetto sullo 0.4 rimarchiato, visto che la parete e' 0.4 e con l'impostazione 0.3 non gli viene ancora bene 🙂 fra mezzoretta ci togliamo il dubbio😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Gennaio 2020 Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 @Mat Solo nuovo g code Se non funziona il nozzle non è 0.2 (penso anche io che il problema è quello ) xyzCalibration_cube.gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 29 Gennaio 2020 Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 Vero e' anche che mettendo 0.4 si aumenta il flusso... Non ci siamo tolti nessun dubbio se il cubo viene bene. Ma la parete di 0.4 non lascia presagire altro, sebbene ad occhio sembri piu' stretto. Si potrebbe fare una prova con lo spillo in dotazione alla ender, una volta pero' ripulito l'ugello. Lo spillo e' conico, quindi in uno 0.2 sporge un po' di meno inserendolo da dietro (appena provato). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 29 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 Il problema persiste anche stampando con le impostazioni per nozzle da 0.4 13 minuti fa, Carsco dice: Vero e' anche che mettendo 0.4 si aumenta il flusso... Non ci siamo tolti nessun dubbio se il cubo viene bene. Ma la parete di 0.4 non lascia presagire altro, sebbene ad occhio sembri piu' stretto. Si potrebbe fare una prova con lo spillo in dotazione alla ender, una volta pero' ripulito l'ugello. Lo spillo e' conico, quindi in uno 0.2 sporge un po' di meno inserendolo da dietro (appena provato). fatta la prova spillo è c'è differenza. Con lo 0.2 spunta a malapena la punta, con quello da 0.4 esci di quasi un millimetro @Tomto ok, ora sta funzionando il file, mi ha portato la temperatura a 205° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 29 Gennaio 2020 Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 Per esperienza personale, quasi tutti i nozzle economici bay cina sono fatti con i piedi, conviene spendere qualcosa in più e prenderli di qualità, così facendo si riduce di un 50% possibili anomalie come intasamenti strani e magagne varie. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 29 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 5 minuti fa, Joker78 dice: Per esperienza personale, quasi tutti i nozzle economici bay cina sono fatti con i piedi, conviene spendere qualcosa in più e prenderli di qualità, così facendo si riduce di un 50% possibili anomalie come intasamenti strani e magagne varie. Concordo. La mia idea era fare dei test per vedere la qualità che riuscivo ad ottenere con uno 0.2 rispetto ad uno 0.4 e se il tempo di differenza ne valeva la pena, per questo ho optato per una cinesata da pochi centesimi. Sinceramente non mi aspettavo queste problematiche, ingenuamente per me era "cambio il nozzle, cambio i parametri standard e stampo"😅😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mat Solo Inviato 29 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 2 ore fa, Tomto dice: @Mat Solo nuovo g code Se non funziona il nozzle non è 0.2 (penso anche io che il problema è quello ) xyzCalibration_cube.gcode 966 kB · 1 download Pare un po' piú robusto, ma il problema persiste (tipo si é sfogliata la base staccandolo dal piatto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 29 Gennaio 2020 Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 5 ore fa, Mat Solo dice: Nota che non so se sia rilevante e della quale non ho mai accennato: con questo nozzle ho difficoltà a staccare il pezzo dal piatto, anche senza lacca. Devo proprio raschiarlo via con pazienza (temperatura bed 60°) io ho lo stesso piatto (o meglio, adesivo ender su vetro alfawise) e normalmente i pezzi ampi li stacco solo a martellate, i più piccoli facendo leva manuale con una lama sotto uno spigolo. x il problema seguo con interesse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.