Killrob Inviato 25 Gennaio 2020 Inviato 25 Gennaio 2020 Ho un problema fastidioso con il Marlin e la scheda in questione, in pratica tutte le modifiche che faccio dal pannello dell'lcd e salvando con il comando apposito "Salva impostazioni", me le tiene salvate solo per la sessione corrente. Spengo la stampante la sera e quando la riaccendo la mattina i parametri che avevo impostato non ci sono più. Al momento ho ovviato al problema impostando direttamente nel firmware i parametri che mi interessano ed ho ricaricato il firmware stesso nella scheda. Però questa cosa mi disturba, succede anche ad altri? Cita
invernomuto Inviato 25 Gennaio 2020 Inviato 25 Gennaio 2020 3 minuti fa, Killrob dice: Ho un problema fastidioso con il Marlin e la scheda in questione, in pratica tutte le modifiche che faccio dal pannello dell'lcd e salvando con il comando apposito "Salva impostazioni", me le tiene salvate solo per la sessione corrente. Spengo la stampante la sera e quando la riaccendo la mattina i parametri che avevo impostato non ci sono più. Al momento ho ovviato al problema impostando direttamente nel firmware i parametri che mi interessano ed ho ricaricato il firmware stesso nella scheda. Però questa cosa mi disturba, succede anche ad altri? Nel firmware l'M500 è attivo? Cita
Killrob Inviato 25 Gennaio 2020 Autore Inviato 25 Gennaio 2020 4 minuti fa, invernomuto dice: Nel firmware l'M500 è attivo? hmmmm bella domanda, non conosco ancora bene questa versione di marlin, dove lo trovo? Cita
invernomuto Inviato 25 Gennaio 2020 Inviato 25 Gennaio 2020 2 minuti fa, Killrob dice: hmmmm bella domanda, non conosco ancora bene questa versione di marlin, dove lo trovo? /** * EEPROM * * Persistent storage to preserve configurable settings across reboots. * * M500 - Store settings to EEPROM. * M501 - Read settings from EEPROM. (i.e., Throw away unsaved changes) * M502 - Revert settings to "factory" defaults. (Follow with M500 to init the EEPROM.) */ #define EEPROM_SETTINGS // Persistent storage with M500 and M501 //#define DISABLE_M503 // Saves ~2700 bytes of PROGMEM. Disable for release! #define EEPROM_CHITCHAT // Give feedback on EEPROM commands. Disable to save PROGMEM. #if ENABLED(EEPROM_SETTINGS) //#define EEPROM_AUTO_INIT // Init EEPROM automatically on any errors. #endif Cita
Killrob Inviato 25 Gennaio 2020 Autore Inviato 25 Gennaio 2020 7 minuti fa, invernomuto dice: /** * EEPROM * * Persistent storage to preserve configurable settings across reboots. * * M500 - Store settings to EEPROM. * M501 - Read settings from EEPROM. (i.e., Throw away unsaved changes) * M502 - Revert settings to "factory" defaults. (Follow with M500 to init the EEPROM.) */ #define EEPROM_SETTINGS // Persistent storage with M500 and M501 //#define DISABLE_M503 // Saves ~2700 bytes of PROGMEM. Disable for release! #define EEPROM_CHITCHAT // Give feedback on EEPROM commands. Disable to save PROGMEM. #if ENABLED(EEPROM_SETTINGS) //#define EEPROM_AUTO_INIT // Init EEPROM automatically on any errors. #endif E' esattamente così Cita
invernomuto Inviato 25 Gennaio 2020 Inviato 25 Gennaio 2020 7 ore fa, Killrob dice: E' esattamente così Puoi verificare se hai la voce PRINTCOUNTER abilitata? Prova a disabilitarla. Cita
Killrob Inviato 25 Gennaio 2020 Autore Inviato 25 Gennaio 2020 1 ora fa, invernomuto dice: Puoi verificare se hai la voce PRINTCOUNTER abilitata? Prova a disabilitarla. ci guardo subito, si è abilitato Cita /** * Print Counter * * Track statistical data such as: * * - Total print jobs * - Total successful print jobs * - Total failed print jobs * - Total time printing * * View the current statistics with M78. */ #define PRINTCOUNTER lo sto disabilitando, tanto non funziona. Cita
invernomuto Inviato 25 Gennaio 2020 Inviato 25 Gennaio 2020 2 ore fa, Killrob dice: lo sto disabilitando, tanto non funziona. Fammi sapere se funziona o meno. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.