Simone005 Inviato 25 Gennaio 2020 Condividi Inviato 25 Gennaio 2020 Scusate, io ho comprato un’alfawise u50 pro con un solo motore sull’asse dell’altezza. Non è che questo influisce sul corretto livellamento del piatto, infatti anche impegnandomi per un’ora non sono riuscito a svolgere l’operazione? Grazie mille ed in anticipo del vostro tempo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 26 Gennaio 2020 Condividi Inviato 26 Gennaio 2020 No non credo, io ho una Ender 3 con lo stesso principio un solo asse Z. Se non riesci a livellarlo i problemi sono altri. comincia a verificare che la barra dove scorre X sia in bolla e che le viti siano messe bene, ne troppo serrate ne troppo lasche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luciph3r Inviato 1 Febbraio 2020 Condividi Inviato 1 Febbraio 2020 Il 25/1/2020 at 17:37, Simone005 dice: Scusate, io ho comprato un’alfawise u50 pro con un solo motore sull’asse dell’altezza. Non è che questo influisce sul corretto livellamento del piatto, infatti anche impegnandomi per un’ora non sono riuscito a svolgere l’operazione? Grazie mille ed in anticipo del vostro tempo. Ciao Simone , anche io ho la stessa stampante . Da neofita ( stampo da 10gg ) non ho riscontrato problemi sulla taratura del piatto . Prova a dare una tarata iniziale alle molle , avvolgile 2 millimetri tale per cui dai una certa "resistenza" alla pressione sul piatto stesso . Se le viti fossero troppo svitate , le molle sarebbero lente e la calibratura del piatto impossibile . Upgrade da fare al volo è il piatto in vetro . Io l'ho posizionato su quello in plastica . Un grande problema che sto avendo io in effetti è relativo allo stand del filamento . Quello in dotazione é un pezzo statico , come tutte le stampanti . Molto spesso il motorino non riesce a tirare il filo . Ho smontato dalla parte più alta e ho posizionato lo stand in linea col piatto . Il filamento adesso viene caricato al livello dell'ingresso al sensore di fine cavo . La situazione è migliorata , ma il problema è in agguato . Sulle stampe lunghe , mi è capitato che il filamento rimanesse bloccato . Forse sbaglio io qualcosa , magari alla registrazione della boccola del motorino dell'estrusore ... Sto stampando adesso un upgrade che testerò e se funzionale , metterò su thingiverse . Fammi sapere se risolvi stringendo le molle . Ciao . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Reziel Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Ho questa stampate anche io ed ho spostato la bobina esternamente per non fare piegare il filo in ingresso ora va meglio. È postata su thingiverse la modifica è semplicissima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.