Vai al contenuto

ASA

Killrob

Messaggi raccomandati

4 ore fa, Killrob dice:

ma su quella stampante ci devo ricaricare il firmware per togliere il deviation e rimetterci il jerk

Ma, scusa, non vengono bypassati dallo slicer?
Cura ha le apposite voci per jerk e accelerazione...

3 ore fa, Killrob dice:

deviation junction

Capisco solo che ha a che fare con le giunzioni, ma in che modo?
Non lo conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Carsco dice:

Ma, scusa, non vengono bypassati dallo slicer?
Cura ha le apposite voci per jerk e accelerazione...

Capisco solo che ha a che fare con le giunzioni, ma in che modo?
Non lo conosco.

Io non ho abilitato in cura né accellerazione né jerk, vado con quelli del firmware, il deviation non lo conosco bene, per quello rimetto il jerk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Killrob dice:

L'ultima stampa di ieri sera è venuta meglio, non benissimo ma meglio, sono convinto che se gli tolgo il deviation junction e ci rimetto il jerk si sistema anche il resto

Se mi dai l'accelerazione che stai usando si fa in fretta a calcolare la junction deviation corretta per la tua macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Killrob dice:

La vedi nelle foto più in alto 😉

Se vuoi gli stessi valori di jerk della ender e se hai impostato un'accelerazione di 500mm/s, devi inserire 0,0512 di JD.

La formula è (0,4 * Jerk^2) / acceleration

Nel tuo caso: (0,4 * 64) / 500 = 0,0512 che puoi approssimare a 0,05

Fai una prova con questo valore prima di sbatterti a ricompilare il firmware.

NB

Mesi fa (dicembre) avevo letto che le ultime versioni del Marlin avevano problemi con la JD e alcuni consigliavano di tornare al jerk, specie se in abbinamento ad altre funzioni, tipo la S-Curve acceleration. Io stampo benone ora con JD e S-Curve attiva (v. 2.5.3). 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, invernomuto dice:

Se vuoi gli stessi valori di jerk della ender e se hai impostato un'accelerazione di 500mm/s, devi inserire 0,0512 di JD.

La formula è (0,4 * Jerk^2) / acceleration

Nel tuo caso: (0,4 * 64) / 500 = 0,0512 che puoi approssimare a 0,05

Fai una prova con questo valore prima di sbatterti a ricompilare il firmware.

NB

Mesi fa (dicembre) avevo letto che le ultime versioni del Marlin avevano problemi con la JD e alcuni consigliavano di tornare al jerk, specie se in abbinamento ad altre funzioni, tipo la S-Curve acceleration. Io stampo benone ora con JD e S-Curve attiva (v. 2.5.3). 

La formula non l'ho capita, il firmware l'ho compilato ieri e lo devo solo caricare, io sono fermo al 2.0.bugfix

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Carsco dice:

Qualcuno potra' anche prendermi in giro perche' compro i filamenti "cinesi", ma stampano da dio. 🙂

Lo so perfettamente, gli additivi che usano servono proprio a questo, stampare da dio e facilmente, il problema e' ... cosa ci mettono dentro ?

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/6/2020 at 20:02, Basilietto dice:

Mi è appena arrivata una bobina di ASA della FILOALFA, pagata un pochino (34 euro 700gr) ma stiamo parlando di un prodotto del tutto italiano (se non sbaglio). Sto stampando da circa due ore e devo dire che si comporta benissimo: temp hotend 240 e bed a 70 (purtroppo non sono potuto andare oltre perchè mi andava in allarme PIDi che dovrò correggere)

stai stampando in box chiuso o in ambiente normale? non so se costruire un box per contenere calore e fumi. grazie

Il 30/6/2020 at 14:21, Killrob dice:

Io non ho abilitato in cura né accellerazione né jerk, vado con quelli del firmware, il deviation non lo conosco bene, per quello rimetto il jerk

buongiorno Killrob, hai novita sui settaggi di stampa per ASA da usare con simplify3d? intanto ho scaricato la tua temp tower e chiederei se hai o se avete dei settaggi per la stampa dell ASA con un artillery X1. non saprei quali parametri settare? eventualmente parto da un profilo di stampa petg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...