Joker78 Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 4 minuti fa, Carsco dice: Nella mia scuola, nella sezione di meccanica, c'era persino la piscina per imparare a fare le saldature sott'acqua. Negli anni 70-80 uscivano gia' pronti per entrare a Fincantieri, a meno di 1km. Quando sono arrivato io e' gia' tanto che c'era ancora l'istituto 🙂 🙂 E comunque i tempi erano gia' cambiati, erano arrivati i primi computer, le macchine "a controllo numerico" (maledetti francesi), i primi PLC... che tempi. Oggi basta ungere e ti infilano in una Fincantieri qualsiasi certo devi devi saper già fare tutto, almeno sulla carta, una volta c'era il capo operario che vedeva l'impegno e ti insegnava, oggi so tutti bimbi minkia vogliono tutto e subito, questo vale anche nelle scuole una volta insegnavano educazione civica, oggi mi basta vedere questi scappati di casa per capire come siamo messi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Il 24/5/2020 at 23:22, Joker78 dice: Ho preso 1 kilo ha 16 euro di abs arancione, speriamo non sia sola. Non lo trovo mica. Sicuro che sia 16 euro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Devi guardare su ebay Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Mah, sara' che mi sono disabituato a Ebay per le cose nuove, non lo trovo. Sicuro che sia 1.75 e non 3.00? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 15 minuti fa, Carsco dice: Mah, sara' che mi sono disabituato a Ebay per le cose nuove, non lo trovo. Sicuro che sia 1.75 e non 3.00? Eccolo https://www.ebay.co.uk/itm/361385967772 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Sono sempre 20 euro, cmq. Su Amazon fino a 17 ci arrivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 1 minuto fa, Carsco dice: Sono sempre 20 euro, cmq. Su Amazon fino a 17 ci arrivo. Io ho preso sempre da loro mezzo kl di pla la spedizione l'ho divisa per entrambi alla fine poco più di 16 euri, su Amazon oltre i 20 euro cè da pagare la spedizione, avevo adocchiato i filamenti della ice da 700 grammi al prezzo di 16 euro, ottimo filamento ma per due bobine spendo sui 40 euri, sinceramente meglio ebay. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Ho preso una bobina di ASA appena uscito sull'amazona, meno di 20 euro 1kg. Scatola di cartone con maniglia in plastica, busta interna sottovuoto, codice sconto di 2 euro per i prossimi acquisti. Si sta comportando bene, pur non essendo il FrontierFila. Stringa quasi niente, si puo' usare tranquillamente a ventola spenta e sembra essere buono, ma dovro' testarlo meglio, naturalmente. Accattatevill... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 28 Maggio 2020 Condividi Inviato 28 Maggio 2020 Non mi sembra male. Stampato senza nemmeno il brim, a diretto contatto col tappetino. Zero warp, zero stringing, cerchi e cilindri buoni, i soliti segni di ghosting che ho abitualmente. La riga sul primo layer e' un segno fatto sul tappetino, non c'entra la stampa. E' perfetto, questo materiale. Ah, ho stampato con ventilatore da soffitto acceso e due finestre aperte per fare un po' di corrente per evitare il fetore. Fuori ci sono 21°e l'aria che entra ed attraversa la stanza portandosi via il cattivo odore ha questa temperatura. Non gliene e' fregato nulla. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 24 Giugno 2020 Condividi Inviato 24 Giugno 2020 Non so se sia stato già detto anche perchè, essendo pigro, non ho voglia di spulciare 5 pagine di questo topic 😂😂😂. La mia domanda è questa: per questo tipo di materiale la ventola a che velocità dev'essere? completamente spenta o cosa? Grazie Il 28/5/2020 at 23:51, Carsco dice: Ho preso una bobina di ASA appena uscito sull'amazona, meno di 20 euro 1kg. Scatola di cartone con maniglia in plastica, busta interna sottovuoto, codice sconto di 2 euro per i prossimi acquisti. Si sta comportando bene, pur non essendo il FrontierFila. Stringa quasi niente, si puo' usare tranquillamente a ventola spenta e sembra essere buono, ma dovro' testarlo meglio, naturalmente. Accattatevill... Link grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.