Basilietto Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 10 ore fa, Carsco dice: Cmq non ho capito: si e' sollevato dal bed il supporto oppure si e' staccato il pezzo alla sommita' del supporto? Oppure si e' piegato anche il supporto? Sarebbe bello avere una foto ma da quel che ho capito hai buttato tutto. Si ho buttato tutto, si è staccato il pezzo alla sommità del supporto, per prima ha cominciato ad imbarcarsi il pezzo 1 tirandosi appresso anche il pezzo 2, i supporti sono rimasti aderenti al bed. Non pensando ci fosse questo problema perchè ho già stampato altri pezzi coi supporti (pezzi piccoli) ho lasciato che ci fosse un layer tra supporto e pezzo. proverò ad allungare il pezzo 1 e farlo stampare direttamente dal bed (a limite dopo lo taglio come mi hai detto). Vi aggiornerò, ora sto stampando un altro pezzo che richiede 18 ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 1 ora fa, Basilietto dice: a limite dopo lo taglio come mi hai detto Ricorda che avrai il riempimento a vista. Vedi se puoi stampare il pezzo 1 come pezzo a se', oppure se puoi fare una serie di cerchi o ghirigori nel punto di unione costringendo lo slicer a fare delle pareti o top/bottom layer. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Ho guardato un po' su Cura: permette la stampa di un PEZZO come supporto, non il contrario (cioe' stampare come solido un supporto). Ho creato un solido a sbalzo come il tuo e poi un altro come supporto per tenerlo sul bed. Ho importato tutto su Cura (come due solidi distinti) e se li accolla perfettamente. Quindi hai il vantaggio che, essendo due pezzi distinti, stampera' tutta la serie di top/bottom layer necessari per farti fare un taglio senza lasciare a vista il riempimento. Seguono foto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 1 ora fa, Carsco dice: Ricorda che avrai il riempimento a vista. Vedi se puoi stampare il pezzo 1 come pezzo a se', oppure se puoi fare una serie di cerchi o ghirigori nel punto di unione costringendo lo slicer a fare delle pareti o top/bottom layer. Si ok ma io sto utilizzando riempimento al 100%, sbaglio? Se sto sbagliando posso tranquillamente dargli un riempimento minore e dare il 100% sul pezzo interessato che poi andrò a tagliare... in caso che percentuale di riempimento dovrei utilizzare con l'ASA? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 15 Luglio 2020 Condividi Inviato 15 Luglio 2020 Onestamente non so dirti cosa fa scendere le tensioni di ritrazione, non ho mai provato. Se stai usando il 100% cmq non importa che tu faccia un secondo pezzo. Occhio solo alla "interfaccia del supporto" la cui densita' si regola da un'altra parte. Tantovale fare due solidi e unirli come ti ho suggerito, vedi tu. Io invece di rifare completamente 18 ore di stampa proverei solo quel pezzo, ritagliandolo dal solido globale. Facci sapere perche' la cosa e' interessante. Soprattutto testimonia con le foto 🙂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 18 Luglio 2020 Condividi Inviato 18 Luglio 2020 @Basilietto come e' andata? 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 19 Luglio 2020 Condividi Inviato 19 Luglio 2020 11 ore fa, Carsco dice: @Basilietto come e' andata? 🙂 Che lo stamperò in PLA+ 😂😂😂😂, ultimamente mi si sta imbarcando troppo superati i 5mm di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 19 Luglio 2020 Condividi Inviato 19 Luglio 2020 4 minuti fa, Basilietto dice: Che lo stamperò in PLA+ 😂😂😂😂, ultimamente mi si sta imbarcando troppo superati i 5mm di stampa Io proverei a mettere una scatola di cartone che copra la stampante, tanto per una stampa non credo ti si fulmini l'elettronica, so materiali ignoranti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 19 Luglio 2020 Condividi Inviato 19 Luglio 2020 1 ora fa, Joker78 dice: so materiali ignoranti. Infatti l'unico problema sono le parti accessorie stampate in PLA/PET. Tutto il resto avoja se regge... (display a parte 🙂 ) 1 ora fa, Basilietto dice: Che lo stamperò in PLA+ 😂😂😂😂, ultimamente mi si sta imbarcando troppo superati i 5mm di stampa Azz. Beh, ASA e ABS sono ostici e tu hai scelto il pezzo piu' ostico 🙂 L'unica e' davvero alzare la temp di tutto, ma se non puoi fai bene a cambiare materiale. Suggerirei comunque il PETG. Cmq dipende anche dal tipo di sollecitazione a cui e' sottoposto. E poi c'e' PET e PET... da quello a biscotto a quello plastico. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 19 Luglio 2020 Condividi Inviato 19 Luglio 2020 Lasciamo perdere le scatole, già girano a me quando qualcosa non funziona 😂😂. Comunque ora per la stampa dell ASA aspetterò che mi arrivi il dimafix spray, sperando che funzioni meglio della lacca 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.