eaman Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 47 minutes ago, Drago30772 said: quindi deduco che se voglio stampare l'asa dovro per forza aggiungere un vetro sopra il piano esistente Cioe' intendi: togli il vetro originale e metti un altro vetro random, non puoi mica avere centimetri di vetro. Magari puoi girarlo se il trattamento e' da solo un lato? Io posso dirti che sul vetro trattato della Creality puoi mettere sia lacca che colla in stick. Se prendi il PEI e vuoi stare a 100gradi mi sa che meno roba hai sotto meglio e'. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 35 minuti fa, eaman ha scritto: Cioe' intendi: togli il vetro originale e metti un altro vetro random, non puoi mica avere centimetri di vetro. Magari puoi girarlo se il trattamento e' da solo un lato? no loro suggerivano di applicare un secondo vetro soppra a quello gia montato da qui la mia domanda che per far arrivare il vetro soppra alla temperatura di 100° ho il dubbio che quello sotto debba arrivare a temperature troppo elevate 37 minuti fa, eaman ha scritto: Se prendi il PEI e vuoi stare a 100gradi mi sa che meno roba hai sotto meglio e' questo tappetino in pei non sono riuscito a capire se ha bisogno di una base sotto e quindi va incollato o se già di suo può sostituire totalmente il piano e quindi montato sul supporto delle guide della stampante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 Just now, Drago30772 said: no loro suggerivano di applicare un secondo vetro soppra a quello gia montato da qui la mia domanda che per far arrivare il vetro soppra alla temperatura di 100° ho il dubbio che quello sotto debba arrivare a temperature troppo elevate lol il sensore lo hai sotto al vetro, la piastra in metallo andra' alla temperatura x, il vetro un po' meno, quello sopra - lol - Poi gia' e' pesante muovere un vetro mettercene 2 e' follia. Ma a che serve montare un vetro su un altro vetro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 2 minuti fa, eaman ha scritto: Ma a che serve montare un vetro su un altro vetro è stato un suggerimento nato dalla domanda se potevo mettere aditivi su piano rivestito della genius quindi mettendo un secondo vetro potrei mettere tutti gli aditivi che voglio senza problemi 4 minuti fa, eaman ha scritto: il sensore lo hai sotto al vetro, la piastra in metallo andra' alla temperatura x, il vetro un po' meno, quello sopra - lol - quindi come pensavo per avere il piano di stampa realmente a 100° dovrei spingere a temperature che non so nemmeno se sia possibile raggiungere tutto il piatto sottostante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 1 minute ago, Drago30772 said: è stato un suggerimento nato dalla domanda se potevo mettere aditivi su piano rivestito della genius quindi mettendo un secondo vetro potrei mettere tutti gli aditivi che voglio senza problemi Capisco, ma il primo vetro toglilo. Il problema delle cartesiane e' l'asse Y pesante, il vetro peggiora e tu ne metteresti 2. Oltre alla dissipazione termica. Ma te fai un'altra cosa: giralo. Se no piglia un tubetto di colla Pritt, dallo su un angolino del tuo vetro, scalda il piatto e poi prova a pulirlo: c'e' caso che non faccia nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 47 minuti fa, eaman ha scritto: Io posso dirti che sul vetro trattato della Creality puoi mettere sia lacca che colla in stick ok ma se non ho capito male i piatti Creality sono di un altro livello rispetto a quelli della Artillery quindi con materiali piu buoni e ben fatti non vorrei metterci la lacca per vedersi staccare il rivestimento del piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 1 minute ago, Drago30772 said: non vorrei metterci la lacca per vedersi staccare il rivestimento del piatto Allora non metterci la lacca, prova con la Pritt su un cm quadrato in un angolino. Poi ripeto: ma il trattamento lo hanno fatto da ambo i lati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 2 minuti fa, eaman ha scritto: Capisco, ma il primo vetro toglilo se non sbaglio il vetro è incollato al piatto riscaldato sinceramente sulla stampante di due mesi non vorrei mettermi a scollare un piatto che per altri materiali mi sto trovando molto bene 2 minuti fa, eaman ha scritto: Allora non metterci la lacca, prova con la Pritt su un cm quadrato in un angolino proverò con la colla Pritt mentre salendo con la stampa mi sembra di aver capito che angoli a sbalzo siano difficili se non impossibili da stampare anche usando i supporti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eaman Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 2 minutes ago, Drago30772 said: se non sbaglio il vetro è incollato al piatto riscaldato Dho mi sembra una follia, il piatto e' una cosa che si rovina e che si cambia in base ai materiali da stampare. Bha ho verificato ed effettivamente lo hanno incollato. Sorry. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 1 minuto fa, eaman ha scritto: Bha ho verificato ed effettivamente lo hanno incollato provo a cercare se cambiare tutto il piano di stampa è fattibile e ne vale la pena anche se dubito di trovare un piatto che vada con la 220V Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.