Killrob Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 Adesso, Drago30772 ha scritto: no ma il mio non è cosi imbarcato ho una differenza tra i lati e il centro di 0.1/0.15 sei stato fortunato 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 53 minuti fa, Drago30772 ha scritto: il letto riscaldante della mia stampante è incollato al vetro se lo scollo è una membrana flessibile Devi capire che il vetro e' un perfetto isolante! Devi toglierlo e mettere un piano di alluminio/metallo e a quello gli attachi il riscaldatore. Sopra il metallo, poi, l'adesivo magnetico e sopra il foglio di acciao col PEI. La differenza la noterai negli angoli: col vetro avrai sempre decine di gradi differenza fra centro ed estremita' e poi hai voglia a salire di temperatura per tenere giu l'ABS o l'ASA. E poi nauralmente la "colpa" sara' del PEI. Fai questa modifica: rendi piu' gestibile quella stampante progettata da idioti. Anche perche' se farai stampe schiacciate col PEI su vetro (come solitamente e' abituato chi usa il vetro/colle/lacche/vacche non le staccherai piu' manco morto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 Non so cosa intendete voi per piano curvo probabilmente su stampe grandi anche solo di poco darà problemi 2 minuti fa, Carsco ha scritto: Devi capire che il vetro e' un perfetto isolante! Devi toglierlo e mettere un piano di alluminio/metallo e a quello gli attachi il riscaldatore. Sopra il metallo, poi, l'adesivo magnetico e sopra il foglio di acciao col PEI. La differenza la noterai negli angoli: col vetro avrai sempre decine di gradi differenza fra centro ed estremita' e poi hai voglia a salire di temperatura per tenere giu l'ABS o l'ASA. E poi nauralmente la "colpa" sara' del PEI. Fai questa modifica: rendi piu' gestibile quella stampante progettata da idioti. Anche perche' se farai stampe schiacciate col PEI su vetro (come solitamente e' abituato chi usa il vetro/colle/lacche/vacche non le staccherai piu' manco morto. Certo ho capito ma se faccio due conti non so se vale la pena spenderli su di una macchina pagata 270€ tra piatto riscaldato piano in alluminio e foglio in PEI sarò sui 100€ se mi va bene Devo valutare quanto voglio stampare asa e abs Tenendo in considerazione anche che per ora la genius con gli altri materiali come Pla petg e tpu (questi ho provato per ora ) va più che bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 13 minuti fa, Drago30772 ha scritto: tra piatto riscaldato piano in alluminio e foglio in PEI sarò sui 100€ se mi va bene Devo valutare quanto voglio stampare asa e abs questo ragionamento non fa una piega 😉 e mi vede d'accordo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drago30772 Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 Pensavo ci fosse una strada più fattibile da percorrere comunque proverò ad utilizzare tutti gli stratagemmi che ho letto nella discussione e se son fiori fioriranno se son c… i mi dovrò arrendere Volevo come sempre ringraziarvi per il tempo che dedicate al forum dove chi come mé cerca risposte trova sempre qualcuno che condivide le sue esperienze complimenti 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xristian Inviato 3 Febbraio 2022 Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 Il 15/7/2020 at 11:22, Basilietto ha scritto: Si ho buttato tutto, si è staccato il pezzo alla sommità del supporto, per prima ha cominciato ad imbarcarsi il pezzo 1 tirandosi appresso anche il pezzo 2, i supporti sono rimasti aderenti al bed. Non pensando ci fosse questo problema perchè ho già stampato altri pezzi coi supporti (pezzi piccoli) ho lasciato che ci fosse un layer tra supporto e pezzo. proverò ad allungare il pezzo 1 e farlo stampare direttamente dal bed (a limite dopo lo taglio come mi hai detto). Vi aggiornerò, ora sto stampando un altro pezzo che richiede 18 ore Lo so che e' un post vecchio , ma per curiosita' , sei riuscito a risolvere il problema. Ho un pezzo che mi sta facendo incazzare e non poco, stesso tuo problema. Questo oggetto ha una parte a sbalzo e quindi ho creato il supporto , il primo e secondo pezzo imbarcati, sul terzo ho lavorato sui supporti, mettendo gli ultimi 3 solidi con trama piu' fitta , si e' imbarcata meno ma pero' il supporto non si staccava piu' e alla fine staccando i supporti il risultato e' cmq una M.... Si imbarca sopra il supporto , quando inizia di nuovo a stampare i layers sopra il supporto inizia ad imbarcarsi tutta quella parte... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2022 che riempimento stai usando? il gyro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xristian Inviato 4 Febbraio 2022 Condividi Inviato 4 Febbraio 2022 2 ore fa, Killrob ha scritto: che riempimento stai usando? il gyro? Si esatto gyro, cavolo , dici che dipende dal tipo di riempimento, e' al 15%. Non e' neanche tanto. Il pezzo potrei stamparlo anche in verticale e non avrebbe neanche bisogno dei supporti ( probabilmente) , il problema e' che per l'uso che mi serve non posso, temo che mi si spezzerebbe e stampandolo cosi' orizzontalmente con il Gyro e con neanche molta % di riempimento , (facendo varie prove con lo slicer ) , era quello che mi dava piu' sicurezza sulla resistenza. Nell'ultimo che mi era venuto un pelino meglio ho provato a cambiare la trama del supporto da rettilineo a nido d'ape ma niente anche li. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 4 Febbraio 2022 Condividi Inviato 4 Febbraio 2022 (aggiornato) 15 ore fa, Drago30772 ha scritto: Pensavo ci fosse una strada più fattibile da percorrere Se sei obbligato ad usare quel piano in vetro attacca il magnetico su di quello. Non lo rimpiangerai MAI PIU'. Solo 24-25 euro e passa la paura (per sempre). Se metti un altro vetro sopra il tuo invece avrai solo problemi. Se incolli solo il PEI sul vetro ti durera' pochissimo e avrai altri problemi. Modificato 4 Febbraio 2022 da Carsco 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Condividi Inviato 4 Febbraio 2022 11 ore fa, Xristian ha scritto: Si esatto gyro, cavolo , dici che dipende dal tipo di riempimento, e' al 15%. Non e' neanche tanto. Il pezzo potrei stamparlo anche in verticale e non avrebbe neanche bisogno dei supporti ( probabilmente) , il problema e' che per l'uso che mi serve non posso, temo che mi si spezzerebbe e stampandolo cosi' orizzontalmente con il Gyro e con neanche molta % di riempimento , (facendo varie prove con lo slicer ) , era quello che mi dava piu' sicurezza sulla resistenza. Nell'ultimo che mi era venuto un pelino meglio ho provato a cambiare la trama del supporto da rettilineo a nido d'ape ma niente anche li. Per come la vedo io quel riempimento contribuisce a tirare in alto tutta la stampa, prova col riempimento a griglia 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.