markolino Inviato 26 Gennaio 2020 Condividi Inviato 26 Gennaio 2020 Ciao ragazzi, ho una stampante i3 mega s con cui mi trovo abbastanza bene e con cui realizzo oggettistica varia per hobby e casa soprattutto. Il mio problema è il seguente: ho fatto tutte le calibrazioni del caso (uso solo PLA al momento) e infatti le stampe vengono bene, così come il cubo di calibrazione 20x20x20 e le misure reali sono quasi perfette. Ma se stampo un cubo 50x50x50 su x e y (era una prova e ho interrotto la stampa a metà ) notò già misure intorno al 49.6. Perche ? Cosa posso fare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Gennaio 2020 Condividi Inviato 26 Gennaio 2020 Purtroppo la stampa fdm ha errori che sono la somma di valori proporzionale a valori fissi. Ovvero la taratura 20mm può non essere perfetta per pezzi da 50... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino Inviato 28 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 Grazie... Immaginavo fosse così. Meglio fare un cubo da 20.2 e avere del materiale in più piuttosto che in meno sul cubo da 50 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.