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3 ore fa, FP3DSOLUTIONS dice:

Sarei interessato all'argomento avevo iniziato anche io a studiare qualcosa però per via della scuola non ho avuto tempo 

Abs già lo stampo ho finito di costruire l'enclosure da poco ed è venuto anche bene lho fatto tipo armadietto con la parte sopra dove sta la stampante in plexiglass perché volevo che fosse tutto trasparente sotto ho ideato un porta bobina con un tubetto che porta il filamento al estrusore, 

Elettronica e alimentatore le ho spostate all esterno. 

Ma il tuo enclosure come lhai costruito di preciso che non ho ben capito? 

https://www.thingiverse.com/thing:3485510

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3 ore fa, FP3DSOLUTIONS dice:

Sarei interessato all'argomento avevo iniziato anche io a studiare qualcosa però per via della scuola non ho avuto tempo 

Abs già lo stampo ho finito di costruire l'enclosure da poco ed è venuto anche bene lho fatto tipo armadietto con la parte sopra dove sta la stampante in plexiglass perché volevo che fosse tutto trasparente sotto ho ideato un porta bobina con un tubetto che porta il filamento al estrusore, 

Elettronica e alimentatore le ho spostate all esterno. 

Ma il tuo enclosure come lhai costruito di preciso che non ho ben capito? 

Ti ho mandato il link cosi puoi vedere, come da foto, il filamento lo ho sopra, voglio passare a un estrusore Direct e montare un secondo asse Z alla Ender prima di smanettare con l eletronica per sbloccare le temperature... Scheda madre l ho spostata sotto enclosure semplicemente. L'alimentatore sempre esterno laterale, lo Schermo sempre esterno frontale.. le alte temperature potrebbero danneggiare la stampante se no. Le ventole non le ho ancora sostituite nemmeno una, ho letto pareri differenti sulle Noctua quindi ho lasciato perdere. Ho montato anche il cuscinetto a fine asse Z nella parte superiore per dargli piu stabilita e ho sentito che qualcuno ha detto che a lungo andare si potrebbe curvare, con quello diciamo che la mantiene piu dritta. La prossima cosa che vorrei provare a cambiare sono le pulegge e montargli gli smuther sulla scheda madre, modifiche piccole che sto rimandando sempre ma le devo fare. Invece una modifica che proprio non mi interessa è il BL touch uno xke stampo piccole parti meccaniche e dopo che ho sostituito le molle con quelle gialle regolare il piano è diventato veramente una cosa da 10 secondi, inoltre nello slicer mando la stampa laterale invece che centrale e non so, pare che il lato oposto rispetto al punto della stampa puoi anche non regolarlo proprio preciso al 100% ovviamente non puo esse troppo sbilanciato, ma mettermi a installare il marlin per poi montare il bl touch bo.. me sembra inutile. Cmq un altra cosa che ho trovato utile è il sottopiatto di sughero che rallenta il raffreddamento a fine stampa e credo che mantenga anche piu costante la temperatura durante la stampa. Io il plexiglass invece l ho messo solo davanti perche una volta che hai i led dentro si vede benissimo tutto ugualmente

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2 ore fa, FP3DSOLUTIONS dice:

Grazie, il bl tuch no so se lo monterò sulla mia volevo fare anch'io l'upgrade del estrusore direct drive volevo prendere quello della micro swiss che non mi sembra niente male 

Guarda io quello ho con nozzle placcato, secondo me è eccezionale mantiene la temperatura ottima e puoi stamparci pure materiali caricati, ma infatti il BL touch secondo me non è indispensabile, almeno non per quelle dimensioni di stampanti. Poi bo nn sono un esperto

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solo come curiosità......

arrivati a queste temperature, cosa proibisce di usare filo di lega di stagno diametro 0,3mm

e ricavare, ad esempio, una stampa dei soldatini di "piombo" di una volta?

( e troppo ovvio, ci avranno già provato, penso...)

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  • 2 settimane dopo...
Il 23/2/2020 at 21:05, jno dice:

solo come curiosità......

arrivati a queste temperature, cosa proibisce di usare filo di lega di stagno diametro 0,3mm

e ricavare, ad esempio, una stampa dei soldatini di "piombo" di una volta?

( e troppo ovvio, ci avranno già provato, penso...)

forse il problema è che dovresti (ammesso che sia possibile)trovare il punto di temperatura inj cui lo stagno o piombo diventa filamento ma la vedo dura poiche ha un punto di saturazione di fusione istantaneo 

praticamente a 280°in teoria lo stagno e piombo passano dallo stato solido a liquido instantaneamente

guarda i filamenti in alluminio sono delle paste di leghe e filamenti non sono filamenti di alluminio puro altrimenti fonderebbe tutto insieme all imporvviso

per i soldati di piombo preferisco sempre creare stampi e colare piombo fuso alla vecchia maniera almeno io la penso cosi

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  • 2 mesi dopo...
Il 21/2/2020 at 13:44, FP3DSOLUTIONS dice:

Grazie, il bl tuch no so se lo monterò sulla mia volevo fare anch'io l'upgrade del estrusore direct drive volevo prendere quello della micro swiss che non mi sembra niente male 

Ho appena pubblicato una nuova discussione, dopo aver finito di fare tutte le modifiche, tu alla fine che hai fatto con la tua stampante?

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