Davide75 Inviato 27 Gennaio 2020 Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 Ciao a tutti, ho da poco una U30pro che spesso e volentieri al momento del lancio stampa, mi manda indietro il filamento, come posso risolvere? A volte al secondo lancio parte, ma oggi me lâha cacciato indietro per ben 5volte đ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 27 Gennaio 2020 Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 ciao, in che senso ti caccia indietro il filamento? te lo fa con tutte le stampe? stampi da sd? hai un gcode di start? Â Â Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide75 Inviato 27 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 quando tutto è in temperatura, il pla va in unload tornando indietro e quindi la stampa parte a vuoto xkè non câè il Pla Me lo fa quasi sempre, a volte parte dopo un paio di tentativi, ma altre volte come stasera, mi arrendo al quinto tentativo Utilizzo Cura 4.4.1, ma non so se possa dipendere dallo slicer, stampo da sd  Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 27 Gennaio 2020 Condividi Inviato 27 Gennaio 2020 quando tutto è in temperatura, il pla va in unload tornando indietro e quindi la stampa parte a vuoto xkè non câè il Pla Me lo fa quasi sempre, a volte parte dopo un paio di tentativi, ma altre volte come stasera, mi arrendo al quinto tentativo Utilizzo Cura 4.4.1, ma non so se possa dipendere dallo slicer, stampo da sd  Hai un sensore di fine filamento?Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide75 Inviato 28 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 9 ore fa, invernomuto dice: Hai un sensore di fine filamento? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk  Si, la U30pro ce lâha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 28 Gennaio 2020 Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 Si, la U30pro ce lâhaAllora è quello il problema. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide75 Inviato 28 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 10 ore fa, invernomuto dice: Allora è quello il problema. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk  Ufff, stampante nuova ....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 28 Gennaio 2020 Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 Ufff, stampante nuova .......Prova a verificare che i contatti siano ok e che il sensore funzioni bene. Magari sono solo vibrazioni che lo fanno scattare. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 28 Gennaio 2020 Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 la u30 (non pro) se finisce il filamento si ferma e basta chiedendo a display se si vuol fare il cambio filo. potrebbe essere che nella versione pro faccia "tutto" in automatico ma senza dire nulla a schermo, senza fermare la testa? cortocircuitando il cablaggio del micro con un ponticello fai la prova del 9 nelle varianti sempre ponticellato, sempre aperto e aperto durante la stampa, possibilmente appena iniziata  Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide75 Inviato 29 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 Ho risolto, è un problema di Cura! Come suggerito da un utente di unâaltra pagina web, ho provato a caricare il profilo della U20 (modificando le dimensioni del piatto) anzichĂŠ quello della U30 ed ho effettuato 3 stampe senza problemi 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti piĂš tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.