Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ma porca la paletta ma perche compilo e verifico questo configuration.h e va bene ma se modifico solo questo parametro da true a false come da foto per invertire il motore y che va alcontrario mi da questo erroe?

2056400898_Screenshot(1).thumb.png.d18860313c0b2bd1185c1589b5597cf7.png1137642402_Screenshot(2).thumb.png.a9af3c58d6ed7fd911719d99563f0930.png2118783170_Screenshot(3).thumb.png.3ca73f24edf2528909b7feb48a200e7c.png

or ora dove sbaglio ?

ma si possono invertire i  motori da repetier da riga ?

Configuration.h

Inviato

pure tu hai ragione ma volevo fare una cosa carina un po come il tuo errore su cura 

mi da fastidio non finire le cose come cristo comanda 

di sicuro inverto il connettore ed ho risolto ma ho la pulce di sapere il perche 

anche perche devo modifcare anche l homing e l offset e se mi da un altro errore lo sbatto al muro 🙂 

cosi giusto per ahhahah

vabbe intanto inverto i cavi ma se tante volte a quacuno mi delucida fa una cortesia al mio fegato 😉 

Inviato

aspetta che sto scaricando marlin 2.0.x e ci metto il config.h che hai postato tu, fammici dare un'occhiata

23 minuti fa, jagger75 dice:

pure tu hai ragione ma volevo fare una cosa carina un po come il tuo errore su cura 

mi da fastidio non finire le cose come cristo comanda 

di sicuro inverto il connettore ed ho risolto ma ho la pulce di sapere il perche 

anche perche devo modifcare anche l homing e l offset e se mi da un altro errore lo sbatto al muro 🙂 

cosi giusto per ahhahah

vabbe intanto inverto i cavi ma se tante volte a quacuno mi delucida fa una cortesia al mio fegato 😉 

dimmi che board stai usando

Inviato
30 minuti fa, jagger75 dice:

ma porca la paletta ma perche compilo e verifico questo configuration.h e va bene ma se modifico solo questo parametro da true a false come da foto per invertire il motore y che va alcontrario mi da questo erroe?

2056400898_Screenshot(1).thumb.png.d18860313c0b2bd1185c1589b5597cf7.png1137642402_Screenshot(2).thumb.png.a9af3c58d6ed7fd911719d99563f0930.png2118783170_Screenshot(3).thumb.png.3ca73f24edf2528909b7feb48a200e7c.png

or ora dove sbaglio ?

ma si possono invertire i  motori da repetier da riga ?

Configuration.h 78 kB · 2 downloads

A me non pare un errore nel codice ma un errore di un componente (un debugger). Sicuramente modificare l'inversione dei motori da true a false o viceversa funziona in Marlin e non da nessun problema.

Secondo me il problema è altrove, o c'è qualche altra impostazione sbagliata oppure hai Atom che è configurato male. 

• Like 2
Inviato
23 minuti fa, invernomuto dice:

A me non pare un errore nel codice ma un errore di un componente (un debugger). Sicuramente modificare l'inversione dei motori da true a false o viceversa funziona in Marlin e non da nessun problema.

Secondo me il problema è altrove, o c'è qualche altra impostazione sbagliata oppure hai Atom che è configurato male. 

Penso che tu abbia ragione , @jagger75 io ho provato con la mia di configurazione di marlin 2.0.x, però uso VSCode+ platformio e l'errore non me lo ha dato, mi ha compilato e creato il firmware.bin normalmente.

• Like 1
Inviato

ma infatti atom ora che ci penso non va un gran che ci mette una vita ad aprirsi e una volta aperto non parte in automatico plattofrmio e se parte in automatico quelle poche volte crasha 

a livello consifgurazione non ho toccato nulla ho aggiunto il pacchetto lingua in italiano e installato plattformio tutto qui come sempre

una differenza che poiche ho cambiato hd con ssd l ho reistallato di nuovo ma sempre con la stessa procedura 

almeno credo 😞 

e perche se rimetto la direzione in true come da firmware originale non mi da errori ? boh

avete una guida per corretta configurazione oppure provo vscode?è piu facile che dite?

dimenticavo cmq la board è sempre la skr mini v1.1 

prima che lo reistallassi ho configurato 20 titpi di firmware perche ci sto smanettando per capirci qualcosa per provare 

uff 

Inviato

chi di tigna ferisce di tigna guarisce o na cosa del genere

avevate ragione atom difettoso forse percio

installato vscode + platformio ecc ecc eseguite modifche 

verificato

caricato

tutto ok 😉 

adesso posso continuare a giocare con i firmware per cercare di capire qualche parmetro che fa tanto non rompo niente

in teoria 🙂  😉 

• Like 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...