Vai al contenuto

Cosa fare una volta assemblata U30 Pro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri sera ho assemblato la mia prima stampante 3d e non ho avuto ancora modo di accenderla. Quali sono i prossimi step da seguire? ho notato che c'è la porta usb accanto la micro sd, la devo collegare necessariamente tramite cavo o posso utilizzare anche solo la schedina per i progetti? grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima volta io preferisco connetterla al pc in modo da avere un controllo "assoluto"

accendi la stampante e verifica che non sia in corto poi dopo aver scaricato repetier-host connettila tramite cavo usb (non sto a spiegare nel dettaglio, in rete trovi tutto e comunque è elementare)

con il controllo manuale di repetier verifichi che tutto funzioni bene, quando sei soddisfatto il pc non serve piu', prepari il file con lo slicer lo metti nella sd e stampi....

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, FoNzY dice:

per la prima volta io preferisco connetterla al pc in modo da avere un controllo "assoluto"

accendi la stampante e verifica che non sia in corto poi dopo aver scaricato repetier-host connettila tramite cavo usb (non sto a spiegare nel dettaglio, in rete trovi tutto e comunque è elementare)

con il controllo manuale di repetier verifichi che tutto funzioni bene, quando sei soddisfatto il pc non serve piu', prepari il file con lo slicer lo metti nella sd e stampi....

Meglio di così.... 😄

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, FoNzY dice:

Traspare la fiducia di @FoNzY sulle nostre capacità di assemblaggio 🙂 

• Like 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, hokuro dice:

mai collegata la mia al pc.

io ho cominciato a stampare subito, col pla è venuta bene. poi con gli altri materiali faccio la torre delle temperature.

la prassi corretta vorrebbe che si facessero una serie di test x calibrarla al meglio (che io non ho mai fatto)

beh io li faccio  i test se lo ritengo necessario, se per esempio stampo un pezzo che deve avere una certa misura e non ce l'ha... allora forse è il caso di fare qualche test, ma anche io come te ho cominciato a stampare da subito e le modifiche le firmware, da lcd, le ho fatte solo per cambio di ruota godronata, ah... si... il test del cubo 20X20X20 di calibrazione l'ho fatto e necessitava di qualche accorgimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...