Biellaintitanio Inviato 28 Gennaio 2020 Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 Ciao a tutti, ieri sera ho assemblato la mia prima stampante 3d e non ho avuto ancora modo di accenderla. Quali sono i prossimi step da seguire? ho notato che c'è la porta usb accanto la micro sd, la devo collegare necessariamente tramite cavo o posso utilizzare anche solo la schedina per i progetti? grazie per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 28 Gennaio 2020 Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 per la prima volta io preferisco connetterla al pc in modo da avere un controllo "assoluto" accendi la stampante e verifica che non sia in corto poi dopo aver scaricato repetier-host connettila tramite cavo usb (non sto a spiegare nel dettaglio, in rete trovi tutto e comunque è elementare) con il controllo manuale di repetier verifichi che tutto funzioni bene, quando sei soddisfatto il pc non serve piu', prepari il file con lo slicer lo metti nella sd e stampi.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Gennaio 2020 Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 44 minuti fa, FoNzY dice: per la prima volta io preferisco connetterla al pc in modo da avere un controllo "assoluto" accendi la stampante e verifica che non sia in corto poi dopo aver scaricato repetier-host connettila tramite cavo usb (non sto a spiegare nel dettaglio, in rete trovi tutto e comunque è elementare) con il controllo manuale di repetier verifichi che tutto funzioni bene, quando sei soddisfatto il pc non serve piu', prepari il file con lo slicer lo metti nella sd e stampi.... Meglio di così.... 😄 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 28 Gennaio 2020 Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 46 minuti fa, FoNzY dice: per la prima volta io preferisco connetterla al pc in modo da avere un controllo "assoluto" accendi la stampante e verifica che non sia in corto poi dopo aver scaricato repetier-host connettila tramite cavo usb (non sto a spiegare nel dettaglio, in rete trovi tutto e comunque è elementare) con il controllo manuale di repetier verifichi che tutto funzioni bene, quando sei soddisfatto il pc non serve piu', prepari il file con lo slicer lo metti nella sd e stampi.... Traspare la fiducia di @FoNzY sulle nostre capacità di assemblaggio 🙂 1 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biellaintitanio Inviato 28 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 @FoNzY ma è a pagamento Repitier Host... ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Gennaio 2020 Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 16 minuti fa, Biellaintitanio dice: @FoNzY ma è a pagamento Repitier Host... ? no Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 28 Gennaio 2020 Condividi Inviato 28 Gennaio 2020 mai collegata la mia al pc. io ho cominciato a stampare subito, col pla è venuta bene. poi con gli altri materiali faccio la torre delle temperature. la prassi corretta vorrebbe che si facessero una serie di test x calibrarla al meglio (che io non ho mai fatto) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Gennaio 2020 Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 4 ore fa, hokuro dice: mai collegata la mia al pc. io ho cominciato a stampare subito, col pla è venuta bene. poi con gli altri materiali faccio la torre delle temperature. la prassi corretta vorrebbe che si facessero una serie di test x calibrarla al meglio (che io non ho mai fatto) beh io li faccio i test se lo ritengo necessario, se per esempio stampo un pezzo che deve avere una certa misura e non ce l'ha... allora forse è il caso di fare qualche test, ma anche io come te ho cominciato a stampare da subito e le modifiche le firmware, da lcd, le ho fatte solo per cambio di ruota godronata, ah... si... il test del cubo 20X20X20 di calibrazione l'ho fatto e necessitava di qualche accorgimento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 29 Gennaio 2020 Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 Io son fortunello, tutto è ok, i pezzi che devono incastrare incastrano quindi non ho fatto nulla. Certo sarebbe buona cosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.