Tomto Inviato 29 Gennaio 2020 Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 6 minuti fa, invernomuto dice: Tipo questo? https://www.amazon.it/RIPARA-PLASTICA-gr-56-BOSTIK/dp/B00GTV1KTO/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=stucco+per+plastica&qid=1580302417&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUExVUZPUUVZVjJLS1ZCJmVuY3J5cHRlZElkPUEwNTk3MDc1MldPSVpHT0lYNUhYTiZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMDU2OTc1QU5SRDE2Q082Qk8yJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ== Intendevo uno stucco spray o un aggrappante per fai aderire la pittura. Quello del link forse è un pò "invasivo" visto che non hai problemi di layer dai prima una leggera molata a basso numero di giri sulle parti dei supporti. (che se poi non sono a vista non penso abbiano bisogno di "ricostruzione") Penso che già in questo modo dovresti avere ottimi risultati 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 3 minuti fa, Tomto dice: Intendevo uno stucco spray o un aggrappante per fai aderire la pittura. Ah, un primer. Sì, quello l'ho messo in conto, è necessario se si vuole dipingere, non conviene dipingere direttamente sulla plastica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 29 Gennaio 2020 Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 3 minuti fa, invernomuto dice: non conviene dipingere direttamente sulla plastica. purtroppo senza primer il colore non attacca ,di sicuri non è durevole. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 29 Gennaio 2020 Condividi Inviato 29 Gennaio 2020 5 ore fa, invernomuto dice: Che grana usi tu? Fai diverse passate con fogli di grana diversa? Concordo che vanno usate con molta accortezza perché i dettagli in miniature piccole li distruggi in un amen, ma volevo avere un confronto su come fate voi. premesso che non faccio miniature e l'unica opera d'arte è un busto di alien alto 60 cm... uso una grana 80-100-120 più che altro 80-100. già solo la 100 viene bella liscia proprio in virtù della osticità della plastica ad essere abrasa. ho fatto un tubo da inserire nel buco delle bobine, misura perfettà senonchè la bobina all'interno presenta un segno non sò se di unione o dei gusci di fusione. per ridurre il diametro del cilindro di un "niente" dopo innumerevoli ore a "smanettare" il tubo con carte vetrata guardando video su youtube x non pensarci mi son deciso ad appoggiarlo dolcemente e ruotarlo su smerigliatrice a nastro con grana 80 (rotazione lenta) ed ho dovuto farlo diverse volte. questo con pla+ valuta anche l'uso di un taglierino a bisturi, forse riesci a gestire meglio i piccoli eccessi da eliminare 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 rispondo solo ora a questo post ,perché l'età avanza e me lo sono perso per la strada, @invernomuto il PLA ti conviene carteggiarlo direttamente con carta abrasiva da carroziere bagnata. Si ottengono ottimi risultati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 19 minuti fa, Killrob dice: rispondo solo ora a questo post ,perché l'età avanza e me lo sono perso per la strada, @invernomuto il PLA ti conviene carteggiarlo direttamente con carta abrasiva da carroziere bagnata. Si ottengono ottimi risultati. è ottima confermo. Ma ha detto che dovrà lavorare su miniature di 4/5 cm ..non sarà complicato? Però è anche vero che se è difficile per me , può non esserlo per lui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 9 minuti fa, Tomto dice: è ottima confermo. Ma ha detto che dovrà lavorare su miniature di 4/5 cm ..non sarà complicato? Però è anche vero che se è difficile per me , può non esserlo per lui potrebbe essere effettivamente complicato..... però se prima si stampa della palettine piccine piccine sopra alle quali avvolgere la carta da carroziere...... 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 7 minuti fa, Killrob dice: potrebbe essere effettivamente complicato..... però se prima si stampa della palettine piccine piccine sopra alle quali avvolgere la carta da carroziere...... 😄 l'idea non e male .io provato ad avvolgere la carte abrasiva con uno stuzzicadenti .......pla da nero e rosso sangue😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Febbraio 2020 Condividi Inviato 9 Febbraio 2020 16 minuti fa, Tomto dice: l'idea non e male .io provato ad avvolgere la carte abrasiva con uno stuzzicadenti .......pla da nero e rosso sangue😂 🤣 però se invece di usare uno stuzzicadenti usavi un cotton fioc? ci hai mai pensato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 10 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2020 Per la carta abrasiva da carrozziere si intende una carta abrasiva da 3000-5000 grani? L'uso sarebbe prevalentemente miniature ma non solo, potrebbe servirmi carteggiare pezzi più grandi, sto ad esempio stampando il rialzo per l'essiccatore e sono pezzi che prendono tutto il piatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.