andreaMarc Inviato 30 Gennaio 2020 Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 Salve a tutti, non trovo una specifica tecnica di come deve essere il nozzle, quindi non saprei cosa acquistare... Qualcuno può darmi una mano? (mi riferisco al tipo di filettatura,dimensioni ecc...) Altrimenti suggeritemene qualcuno, stampo solo PLA Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 30 Gennaio 2020 Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 Ciao, penso che la filettatura sia universale, non conosco la tua stampante, io da poco ho acquistato questo kit https://www.amazon.it/gp/product/B072JC68S5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 e giusto oggi ho cambiato sia bullone che nozzle, stampa meglio Naturalmente il nozzle essendo più alto ho dovuto ricalibrare il piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Gennaio 2020 Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 15 ore fa, andreaMarc dice: Salve a tutti, non trovo una specifica tecnica di come deve essere il nozzle, quindi non saprei cosa acquistare... Qualcuno può darmi una mano? (mi riferisco al tipo di filettatura,dimensioni ecc...) Altrimenti suggeritemene qualcuno, stampo solo PLA Grazie! Fai una foto ma da quello che ho letto dovrebbe essere il classico per Ender 3. Le dimensioni dell'ugello sono a tua scelta, normalmente nel 90% dei casi si stampa usando lo 0,4mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Gennaio 2020 Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 la filettatura è più o meno la stessa, la forma varia quindi è megli ose guardi attentamente il nozzle che hai e ne cechi uno con la stessa forma (la forma in realtà è riferita alle varie evoluzioni che il nozzle ha avuto nel tempo). 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 30 Gennaio 2020 Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 ci dovrebbero essere delle sigle che lo identificano, il problema è che "ogni" cinese le usa a sua discrezione. quindi il modello giusto è... cinese ☺️ in questi casi io smonto e misuro ogni cosa sperando di trovare i giusti riferimenti in fase di acquisto. nel dubbio prendi un hot end completo, non è una soluzione elegante ma funziona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaMarc Inviato 30 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 Intanto grazie a tutti. Oggi ho provato un nozzle che aveva la stessa filettatura e lunghezza del mio, aveva solo la testina piu stretta e lunga. Risultato? filamento colato sopra e sotto l'hotend. Assurdo che non si trovi nulla di buono e una specifica decente dal fornitore ( Alfawise U30) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Gennaio 2020 Condividi Inviato 31 Gennaio 2020 Colatura mi sa che dipende da come hai assemblato.... Forse era un pochino più corto e sei andato in battuta su heatblock invece che stringere sulla gola...? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 31 Gennaio 2020 Condividi Inviato 31 Gennaio 2020 Intanto grazie a tutti. Oggi ho provato un nozzle che aveva la stessa filettatura e lunghezza del mio, aveva solo la testina piu stretta e lunga. Risultato? filamento colato sopra e sotto l'hotend. Assurdo che non si trovi nulla di buono e una specifica decente dal fornitore ( Alfawise U30)Puoi postare una foto del nozzle originale che hai smontato? Perché alla fine ce ne sono dozzine di cloni ma di tipologie sono fondamentalmente poche, sono quasi tutti x MK8 o E3D V6...Il problema dei ricambi lo devi mettere in conto se acquisti stampanti meno diffuse e non vendute in Italia.Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaMarc Inviato 31 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2020 3 ore fa, marcottt dice: Colatura mi sa che dipende da come hai assemblato.... Forse era un pochino più corto e sei andato in battuta su heatblock invece che stringere sulla gola...? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Il dissipatore e' arrivato in fondo, girava a vuoto, invece il nozzle era stretto a morte, batteva sull'hotend.... Ho rimontato il vecchio nozzle (quello arrivato con la stampante), e anche quello ha colato(molto meno e solo da sotto), forse non ho messo bene a battuta.... La cosa strana pero' e' che il precedente ha colato sia sopra che sotto, anche se non stava bene a battuta non doveva colare solo da una parte? Stasera rismonto tutto e posto una foto del nozzle... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Gennaio 2020 Condividi Inviato 31 Gennaio 2020 non devi metterli in battuta i nozzle. è per quello che cola .. guarda su youtube i video per cambiare i nozzle. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.