Vai al contenuto

Cambio nozzle alfawise u30

andreaMarc

Messaggi raccomandati

Ciao, penso che la filettatura sia universale, non conosco la tua stampante, io da poco ho acquistato questo kit https://www.amazon.it/gp/product/B072JC68S5/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1  e giusto oggi ho cambiato sia bullone che nozzle, stampa meglio

Naturalmente il nozzle essendo più alto ho dovuto ricalibrare il piatto

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, andreaMarc dice:

Salve a tutti, non trovo una specifica tecnica di come deve essere il nozzle, quindi non saprei cosa acquistare...
Qualcuno può darmi una mano? (mi riferisco al tipo di filettatura,dimensioni ecc...)
Altrimenti suggeritemene qualcuno, stampo solo PLA
Grazie!

Fai una foto ma da quello che ho letto dovrebbe essere il classico per Ender 3. Le dimensioni dell'ugello sono a tua scelta, normalmente nel 90% dei casi si stampa usando lo 0,4mm

Link al commento
Condividi su altri siti

ci dovrebbero essere delle sigle che lo identificano, il problema è che "ogni" cinese le usa a sua discrezione.

quindi il modello giusto è... cinese ☺️

in questi casi io smonto e misuro ogni cosa sperando di trovare i giusti riferimenti in fase di acquisto. nel dubbio prendi un hot end completo, non è una soluzione elegante ma funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti.
Oggi ho provato un nozzle che aveva la stessa filettatura e lunghezza del mio, aveva solo la testina piu stretta e lunga.
Risultato? filamento colato sopra e sotto l'hotend.
Assurdo che non si trovi nulla di buono e una specifica decente dal fornitore ( Alfawise U30)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti.
Oggi ho provato un nozzle che aveva la stessa filettatura e lunghezza del mio, aveva solo la testina piu stretta e lunga.
Risultato? filamento colato sopra e sotto l'hotend.
Assurdo che non si trovi nulla di buono e una specifica decente dal fornitore ( Alfawise U30)
Puoi postare una foto del nozzle originale che hai smontato? Perché alla fine ce ne sono dozzine di cloni ma di tipologie sono fondamentalmente poche, sono quasi tutti x MK8 o E3D V6...
Il problema dei ricambi lo devi mettere in conto se acquisti stampanti meno diffuse e non vendute in Italia.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcottt dice:

Colatura mi sa che dipende da come hai assemblato.... Forse era un pochino più corto e sei andato in battuta su heatblock invece che stringere sulla gola...?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Il dissipatore e' arrivato in fondo, girava a vuoto, invece il nozzle era stretto a morte, batteva sull'hotend....
Ho rimontato il vecchio nozzle (quello arrivato con la stampante), e anche quello ha colato(molto meno e solo da sotto), forse non ho messo bene a battuta....
La cosa strana pero' e' che  il precedente ha colato sia sopra che sotto, anche se non stava bene a battuta non doveva colare solo da una parte?
Stasera rismonto tutto e posto una foto del nozzle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...