iLMario Inviato 5 Maggio 2020 Condividi Inviato 5 Maggio 2020 3 minuti fa, Joker78 dice: No però sarebbe da provare ad attaccare la resistenza direttamente al vetro magari uno ceramico, sarebbe da provare 😅 Ma il vetro è un ottimo isolante, non penso proprio tu riesca a farlo scaldare mediante resistenza. Adesso si scalda in maniera quasi uniforme perchè poggia su un piano in alluminio che è completamente scaldato, ma è l'alluminio che conduce calore , il vetro poco o niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Maggio 2020 Condividi Inviato 5 Maggio 2020 Adesso, iLMario dice: Ma il vetro è un ottimo isolante, non penso proprio tu riesca a farlo scaldare mediante resistenza. Adesso si scalda in maniera quasi uniforme perchè poggia su un piano in alluminio che è completamente scaldato, ma è l'alluminio che conduce calore , il vetro poco o niente. Si il vetro normale si, ma il ceramico lo si usa anche in cucina🤔, poi è logico magari è una cavolata la mia, però avessi avuto voglia e tempo ci avrei provato, magari ci sarebbe il problema degli attacci, dove metti i cuscinetti (nel mio caso) in quei punti non metteresti la resistenza, aver soldi e tempo ci avrei provato. Se guardi il riscaldamento del lunotto di un'auto, il funzionamento è quello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Maggio 2020 Condividi Inviato 5 Maggio 2020 1 minuto fa, Joker78 dice: Si il vetro normale si, ma il ceramico lo si usa anche in cucina🤔, poi è logico magari è una cavolata la mia, però avessi avuto voglia e tempo ci avrei provato, magari ci sarebbe il problema degli attacci, dove metti i cuscinetti (nel mio caso) in quei punti non metteresti la resistenza, aver soldi e tempo ci avrei provato. il ceramico sarebbe il borosilicato/pirex ? Anche li, la fonte di calore copre tutto il vetro, o perchè è in forno, o perchè è su un fornello (quindi la fiamma copre una vasta superficie). Dubito che, ad esempio, un accendino al centro, possa far scaldare i lati del vetro, ma mi sbaglierò , si può sempre provare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Maggio 2020 Condividi Inviato 5 Maggio 2020 9 minuti fa, iLMario dice: il ceramico sarebbe il borosilicato/pirex ? Anche li, la fonte di calore copre tutto il vetro, o perchè è in forno, o perchè è su un fornello (quindi la fiamma copre una vasta superficie). Dubito che, ad esempio, un accendino al centro, possa far scaldare i lati del vetro, ma mi sbaglierò , si può sempre provare. Ora tecnicamente, non so il nome preciso con cui viene identificato, però avendolo avuto è di colore rosa. Il top sarebbe affogare una bella resistenza all'interno del vetro e alimentarla da l'interno, con un 24v Do un'occhiata sui parametri di conduzione termica, perché sinceramente non li conosco. Cè da dire che se ti parte il nozzle e inizia a prendere a capate il bed, so bestemmie di un certo livello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Maggio 2020 Condividi Inviato 5 Maggio 2020 39 minuti fa, Joker78 dice: Ora tecnicamente, non so il nome preciso con cui viene identificato, però avendolo avuto è di colore rosa. Il top sarebbe affogare una bella resistenza all'interno del vetro e alimentarla da l'interno, con un 24v Do un'occhiata sui parametri di conduzione termica, perché sinceramente non li conosco. Cè da dire che se ti parte il nozzle e inizia a prendere a capate il bed, so bestemmie di un certo livello. e allora facciamolo anche antiproiettile no???? 🤣 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chipxx_MI Inviato 6 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Cmq, ho risolto. Solito metodo. Con 0.4 moltiplicatore 0.92 e con 0.2 moltiplicatore 1.15. Perfetto. Solita formula. (0.2 / spessore ottenuto) x 1(moltiplicatore) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Maggio 2020 Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Secondo me se devi mettere il flusso al 92% hai qualche problema da qualche parte O il filamento è molto più spesso del dovuto oppure sovraestrudi oppure gli step/mm sono errati oppure il nozzle è più grosso dello 0.4 teorico Il 92% mi sembra troppo poco . Io difficilmente sono andato sopra o sotto del 2% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.