Vai al contenuto

Calibrazione flusso di stampa

chipxx_MI

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Joker78 dice:

No però sarebbe da provare ad attaccare la resistenza direttamente al vetro magari uno ceramico, sarebbe da provare 😅

Ma il vetro è un ottimo isolante, non penso proprio tu riesca a farlo scaldare mediante resistenza. Adesso si scalda in maniera quasi uniforme perchè poggia su un piano in alluminio che è completamente scaldato, ma è l'alluminio che conduce calore , il vetro poco o niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

Ma il vetro è un ottimo isolante, non penso proprio tu riesca a farlo scaldare mediante resistenza. Adesso si scalda in maniera quasi uniforme perchè poggia su un piano in alluminio che è completamente scaldato, ma è l'alluminio che conduce calore , il vetro poco o niente.

Si il vetro normale si, ma il ceramico lo si usa anche in cucina🤔, poi è logico magari è una cavolata la mia, però avessi avuto voglia e tempo ci avrei provato, magari ci sarebbe il problema degli attacci, dove metti i cuscinetti (nel mio caso) in quei punti non metteresti la resistenza, aver soldi e tempo ci avrei provato.

Se guardi il riscaldamento del lunotto di un'auto, il funzionamento è quello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Joker78 dice:

Si il vetro normale si, ma il ceramico lo si usa anche in cucina🤔, poi è logico magari è una cavolata la mia, però avessi avuto voglia e tempo ci avrei provato, magari ci sarebbe il problema degli attacci, dove metti i cuscinetti (nel mio caso) in quei punti non metteresti la resistenza, aver soldi e tempo ci avrei provato.

il ceramico sarebbe il borosilicato/pirex ? Anche li, la fonte di calore copre tutto il vetro, o perchè è in forno, o perchè è su un fornello (quindi la fiamma copre una vasta superficie). Dubito che, ad esempio, un accendino al centro, possa far scaldare i lati del vetro, ma mi sbaglierò , si può sempre provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, iLMario dice:

il ceramico sarebbe il borosilicato/pirex ? Anche li, la fonte di calore copre tutto il vetro, o perchè è in forno, o perchè è su un fornello (quindi la fiamma copre una vasta superficie). Dubito che, ad esempio, un accendino al centro, possa far scaldare i lati del vetro, ma mi sbaglierò , si può sempre provare.

Ora tecnicamente, non so il nome preciso con cui viene identificato, però avendolo avuto è di colore rosa.

Il top sarebbe affogare una bella resistenza all'interno del vetro e alimentarla da l'interno, con un 24v

Do un'occhiata sui parametri di conduzione termica, perché sinceramente non li conosco.

Cè da dire che se ti parte il nozzle e inizia a prendere a capate il bed, so bestemmie di un certo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Joker78 dice:

Ora tecnicamente, non so il nome preciso con cui viene identificato, però avendolo avuto è di colore rosa.

Il top sarebbe affogare una bella resistenza all'interno del vetro e alimentarla da l'interno, con un 24v

Do un'occhiata sui parametri di conduzione termica, perché sinceramente non li conosco.

Cè da dire che se ti parte il nozzle e inizia a prendere a capate il bed, so bestemmie di un certo livello.

e allora facciamolo anche antiproiettile no???? 🤣

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se devi mettere il flusso al 92% hai qualche problema da qualche parte

O il filamento è molto più spesso del dovuto oppure sovraestrudi oppure gli step/mm sono errati oppure il nozzle è più grosso dello 0.4 teorico

Il 92% mi sembra troppo poco . Io difficilmente sono andato sopra o sotto del 2%

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...