Enki Inviato 30 Gennaio 2020 Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 Mi è capitata tra le mani una Anycubic Chiron di un amico con il cavo estrusore (quello lungo con i connettori rossi a 16 poli per intenderci) rotto in più punti all'altezza dei connettori e della curva della catena. Se riesco a risolvere il problema poi la posso usare per un po' ☺️ Sapete dove si possono trovare ricambi originali (o non) al miglior prezzo? In alternativa potrei provare a rifare il cavo, ho una treccia di cavi di rame multicolori del diametro giusto e ho recuperato la guaina del vecchio cavo. In realtà ho anche recuperato la parte plastica dei due connettori, mi mancano solo i 32 puntalini terminali (forse Dupont?) per rimettere dentro ai due connettori rossi. Io ho dei terminali Dupont di misura perfetta per i connettori di passo 2.54, ma questi sono troppo grandi per i connettori della Chiron, che sono di passo 2mm. Sapete forse dove posso trovare i connettorini (puntalini) giusti?? Cioè più piccoli. adatti per passo 2mm?? O come detto sopra il cavo già fatto ad un prezzo ragionevole? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 30 Gennaio 2020 Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 44 minuti fa, Enki dice: Mi è capitata tra le mani una Anycubic Chiron di un amico con il cavo estrusore (quello lungo con i connettori rossi a 16 poli per intenderci) rotto in più punti all'altezza dei connettori e della curva della catena. Se riesco a risolvere il problema poi la posso usare per un po' ☺️ Sapete dove si possono trovare ricambi originali (o non) al miglior prezzo? In alternativa potrei provare a rifare il cavo, ho una treccia di cavi di rame multicolori del diametro giusto e ho recuperato la guaina del vecchio cavo. In realtà ho anche recuperato la parte plastica dei due connettori, mi mancano solo i 32 puntalini terminali (forse Dupont?) per rimettere dentro ai due connettori rossi. Io ho dei terminali Dupont di misura perfetta per i connettori di passo 2.54, ma questi sono troppo grandi per i connettori della Chiron, che sono di passo 2mm. Sapete forse dove posso trovare i connettorini (puntalini) giusti?? Cioè più piccoli. adatti per passo 2mm?? O come detto sopra il cavo già fatto ad un prezzo ragionevole? Grazie in anticipo Il cavo lo puoi chiedere ad anycubic, ma dalla Cina arriva dopo un mese altrimenti puoi contattarli e vedere se hanno qualcosa dal magazzino Europeo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Gennaio 2020 Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 Probabilmente fai prima a capire che connettori sono e farli ex novo Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enki Inviato 30 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 Sì certo. è quello che ho chiesto con il primo post. Purtroppo il passo è di 2mm, molto meno diffuso di quello classico da 2,54mm. In effetti avrei già la parte plastica dei connettori ancora integra, mi mancano solo i "pirulini" finali dei cavetti, quelli che entrano nel connettore, quelli che ho io da 2,54 non c'entrano. Se qualcuno ha un buon sito per trovarli ne sarei grato, i siti più immediati li ho già spulciati. Ma le domande fondamentali restano: per un marchio abbastanza diffuso come Anycubic possibile che non ci sia nessuno che tiene un po' di ricambi?? E inoltre possibile che si spezzi il cavo estrusore per usura da piegamenti? Ho aperto la guaina e devo dire che i 16 cavetti sono estremamente rigidi, secondo il mio modesto parere del tutto inadatti al lavoro che devono dare. O é solo una mia impressione? Comunque grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 30 Gennaio 2020 Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 Non saprei. Ma sai questa roba oramai non necessita più di magazzini etcetc tutto è incentrato sulla Cina.....Prova a mettere una bella foto magari qualcuno ti offre un altro campo applicativo in cui cercarlo. Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 30 Gennaio 2020 Condividi Inviato 30 Gennaio 2020 I puntalini dovresti trovarli su amazon. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 31 Gennaio 2020 Condividi Inviato 31 Gennaio 2020 Foto del cavo e connettori? Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.