Vai al contenuto

Acquisto prima stampante

Gios

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei acquistare la mia prima stampante 3d, volevo chiedervi quale mi consigliate.

Con la stampa 3d sono alle prime armi ma sono abbastanza avanti nel campo dell'elettronica, saldature ecc....

Vorrei una stampante che sia da subito utilizzabile senza troppi settaggi ecc... ma che sia anche upgradabile in futuro.

Ad esempio il primo upgrade che mi piacerebbe fare è sostituire l'estrusore con un laser per poter utilizzare la stampante anche come laser cutter o engraver.

Stavo valutando la anycubic i3 mega s. Che ne dite potrebbe andare?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao,

se con meno di quattro cifre di prezzo sono tutte più o meno la stessa cosa.

dovrai montarle, regolarle (alcune sono mezze montate) e correggerle durante l'uso.

la u30 l'ho montata in un'oretta (4 macropezzi) e son partito subito a stampare. pienamente soddisfatto. firmware chiuso.

x il laser, non sò cosa intendi x cutter, ma se immagini qualcosa oltre la balsa od il cartoncino ricrediti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Killrob dice:

Se vuoi fare entrambe le cose c'è la Creality cr-10 che ha entrambe le opzioni

Ma vedo che saliamo di molto con il prezzo... 😞

Mi chiedevo se la anycubic i3 mega s avessa marlin come firmware perchè in rete si trovano video di come usare un laser su una stampante 3d a patto che si possa collegare il laser ad una porta fan della stampante e comandare tale uscita dal gcode...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...